Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il suo nome era ormai ampiamente previsto, ma questa mattina al tavolo regionale del centrodestra riunitosi a Bologna è arrivata la conferma. Annalisa Arletti, 37 anni laureata alla Bocconi di Milano in Marketing management, è la candidata unitaria di Fdi, Lega e Forza Italia. Sulla esponente meloniana, abbondantemente prima della lista Fdi-Lega nel 2019 con 256 preferenze, hanno trovato la quadra questa mattina il senatore Michele Barcaiuolo, Matteo Rancan della Lega, Valentina Castaldini di Forza Italia, Francesco Coppi di Noi Moderati e Riccardo Bizzarri dell'Udc.
Svanite le ipotesi di una candidatura civica (era stato sondato anche il noto imprenditore Giovanni Arletti della Chimar, che però alla fine non si è detto disponibile), la coalizione ha deciso di puntare sul nome più noto nel mondo della destra carpigiana. Ora manca solo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.
La Arletti ora dovrà vedersela con il vincitore delle primarie Pd (Riccardo Righi o Giovanni Taurasi), mentre vi è fermento nel mondo del civismo carpigiano, e non solo intorno al nome di Simone Morelli. Cinque anni fa il centrodestra guidato da Federica Boccaletti arrivò al ballottaggio, questa volta l'obiettivo dichiarato è quello di riuscire nello storico sorpasso.
g.leo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>