e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Carpi, Annalisa Arletti pronta a candidarsi: il centrodestra teme più Taurasi di Righi

La Pressa
Logo LaPressa.it

A dispetto della narrazione che circola negli ambiente Pd, Fdi sembra temere più il nome di Giovanni Taurasi rispetto a quello di Riccardo Righi


Carpi, Annalisa Arletti pronta a candidarsi: il centrodestra teme più Taurasi di Righi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Mentre il Pd a Carpi è alle prese con le primarie tra Riccardo Righi e Giovanni Taurasi, il centrodestra sembra ormai aver deciso il proprio candidato sindaco. Manca ancora l'ufficilità, ma con ogni probabilità sarà la recordwoman di preferenze Annalisa Arletti a tentare di diventare il primo cittadino di centrodestra della città dei Pio. Dopo aver vagliato alcune ipotesi di candidature civiche, Fratelli d'Italia sembra infatti aver deciso di puntare sul nome più conosciuto e più rappresentativo del partito in città. Nessuna particolare obiezione nemmeno dagli alleati con la Forza Italia di Antonio Platis e la Lega di Guglielmo Golinelli pronti ad affiancare la Arletti.

A questo punto per la 37enne bocconiana (Annalisa Arletti ha una laurea specialistica alla nota università di Milano in Marketing management) non resta che attendere il nome dello sfidante, consapevole che alle elezioni di giugno Carpi sarà contendibile più di Modena stessa, come del resto dimostrato anche dal ballottaggio raggiunto 5 anni fa da Federica Boccaletti.

A dispetto della narrazione che circola negli ambiente Pd, Fdi sembra temere più il nome di Giovanni Taurasi rispetto a quello di Riccardo Righi. La preparazione politica e l'esperienza del primo, supportato peraltro dalla capacità di unire mondi trasversali di Stefano Bonaccini, in campagna elettorale rappresenterebbe infatti un ostacolo maggiore per il centrodestra rispetto all'approccio dell'assessore uscente il quale, peraltro, deve scontare la eccessiva vicinanza al sindaco. Alberto Bellelli infatti negli ultimi anni ha dovuto far fronte anche a critiche interne da parte del centrosinistra. Non indifferente, infine, il ruolo rappresentato dalla corrente di Simone Morelli, uscito completamete pulito dalla vicenda giudiziaria che lo ha investito, e che può ancora contare su un importante bacino di voti, al momente decisamente più spostati su Giovanni Taurasi.
Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58