Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'È stato siglato oggi l’accordo tra Azione Carpi e il candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Righi in vista delle elezioni amministrative. Con il suo spirito liberale e pragmatico, Azione Carpi porterà un contributo essenziale nel programma di Righi, per dare alla città un impulso oggi fondamentale. Azione Carpi, con il commissario Paolo Zanca e il coordinatore di zona Simone Morelli, si appresta a questo impegno con grande determinazione, forte dell’efficacia dei suoi contenuti, della conoscenza approfondita del territorio, della capacità di affrontare le sfide con l'esperienza di chi vive quotidianamente la città e ne conosce tutti gli aspetti'. Così in una nota gli stessi Zanca e Morelli. Morelli rientra quindi nella galassia del centrosinistra e sigla un patto col Pd dopo il durissimo scontro (anche giudiziario) con Alberto Bellelli.
'Azione vuole rappresentare quel mondo operoso che ha fatto la fortuna di Carpi, vuole essere un collante sicuro tra quanto la città è stata e quanto potrà diventare. Racchiudiamo mondi diversi che, insieme, valorizzano la nostra azione. Perché la società oggi è ricca di diversità e sfaccettature; complessità che bisogna saper cogliere, senza pregiudizi e senza presunzione, ma con la certezza che solo il 'fare', anzi il 'saper fare' può aiutare Carpi a uscire da una situazione di stagnazione. Crediamo alla Sanità pubblica e sull'Ospedale assicuriamo il massimo impegno, senza fare sconti a niente e a nessuno; pensiamo che l'economia sia il volano di benessere e faremo di tutto per semplificare gli investimenti e collegarli a sgravi fiscali. Ambiente, e non ambientalismo, è un nostro punto importante, nel rispetto del patrimonio verde del nostro territorio e dei giovani innanzitutto - chiudono Zanca e Morelli -. La sicurezza ci vede impegnati in prima linea perché vogliamo rendere Carpi ancora più bella, attrattiva, una piccola città dove vivere è un privilegio. Questo solo per dire che, lieti di far parte della coalizione progressista, siamo altrettanto certi che, grazie a contributo di Azione, la prossima Amministrazione di Carpi saprà raggiungere obiettivi che stanno a cuore a tutte e tutti i Carpigiani. La nostra visione della città saprà fare la differenza. Un ringraziamento sentito va a Riccardo Righi per avere collaborato assieme a noi per raggiungere questo risultato'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>