Caso Generale Vannacci, anche corazzieri discriminano?

Giovanardi: ‘La stragrande maggioranza degli italiani, la cui altezza media è di un metro e 77 centimetri, è tagliata fuori, come Rascel a suo tempo’
'Prima allora che Repubblica faccia scoppiare un nuovo scandalo pongo io una domanda: come mai nel Colle più alto di Roma, abitato dal Presidente della Repubblica, nonché Capo delle Forze Armate, si tollerano una serie di odiose discriminazioni in contrasto con l'art. 3 della Costituzione secondo il quale 'tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali'. Sino ad ora infatti (latente sessismo?) non si è ancora vista una donna Corazziere (forse avremo la prima ad ottobre), la stragrande maggioranza degli italiani, la cui altezza media è di un metro e 77 centimetri, è tagliata fuori, come Rascel a suo tempo, dalla possibilità di fare il Corazziere, la costituzione corporea adeguatamente armoniosa oltre ad essere un oltraggio per i non armonici richiama le teorie lombrosiane, cavalli, cavalieri e sfarzose uniformi da parata sono una offesa per quelli che per campare 'non arrivano alla fine del mese - chiude Giovanardi -. Ma qualcuno dirà, stai scherzando? Evidentemente sì perché per quanto mi riguarda Corazzieri e Cerimoniale del Quirinale sono un patrimonio comune di cui tutti gli italiani dovrebbero essere orgogliosi. Purtroppo non scherzano quelli che con manipolazioni e grossolane mistificazioni hanno chiesto la testa del Generale Vannacci, saltando loro sì a piedi pari ogni principio costituzionale a cominciare dall'art 21 (libertà di pensiero), chiedendone a gran voce la destituzione dall'incarico o addirittura la radiazione dall'Esercito, prima ancora che nelle sedi competenti venga accertato di che cosa sia eventualmente colpevole'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina

Modena, patto Negrini-Lenzini: agenzia unica per la comunicazione Pd-Fdi. Il Pd ora fa vacillare accordo