Un totale di 108 candidati, di cui 52 donne e 56 uomini, nelle cinque liste a sostegno del Sindaco uscente Giovanni Gargano. Ma anche quasi 1.500 firme depositate per l’ammissione delle liste che vedono la presenza di ben 26 under 30.
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Idee in Comune, Castelfranco Futura e la lista Gargano Sindaco hanno ufficializzato i candidati al Consiglio comunale per le prossime amministrative a Castelfranco Emilia costruendo un progetto ambizioso e capace di unire diversi mondi: giovani ed esperti, lavoratori e imprenditori, rappresentanti del mondo dell’associazionismo e figure di riferimento delle comunità locali.
Qualche dato ulteriore. Quasi un quarto – il 24% – dei candidati ha un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, e pressoché la metà dei nomi sono donne. Tra firme depositate e sottoscrizioni che non sono state consegnate perché era già stato raggiunto il limite massimo, la coalizione di Giovanni Gargano è riuscita a mettere insieme oltre duemila persone, coinvolgendo quindi poco meno del 10% della popolazione avente diritto al voto.
“Il grande entusiasmo che si respira attorno all’ampia coalizione progressista e riformista – sottolinea il candidato Sindaco Giovanni Gargano – dimostra due cose: la prima è che in questi ultimi cinque anni abbiamo fatto tanto, e la seconda che nel prossimo mandato abbiamo il dovere di continuare a coinvolgere attivamente la cittadinanza. Questo anche in considerazione del fatto che tanti cittadini hanno deciso di fornire il proprio contributo durante la stesura del programma”.
Castelfranco Emilia: 5 liste e 180 candidati per Gargano sindaco
Il sindaco PD uscente ricandidato ha trovato l'appoggio anche del M5S: 'La grande partecipazione dimostra che abbiamo lavorato bene'. Un candidato su quattro ha meno di 30 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto


