'Cavedagna in Europa per fermare le follie green che minacciano l'Emilia-Romagna'
Presentazione del candidato Fratelli d'Italia alle elezioni Europee: 'Dai motori all'enogastronomia alla ceramica, territorio penalizzato da regole che se eletti cambieremo. Non vogliamo dipendere dalla Cina Comunista'
'Il territorio emiliano e ancor di più quello Modenese è uno di quelli che subisce di più le ricadute dell'Unione Europea. In questa terra di motori la conversione elettrica suona come una bestemmia. Provocherebbe la perdita di migliaia di posti di lavoro in tutta la filiera. Poi gli effetti sull'economia, sul comparto ceramico in particolare dove diminuisce la produzione e aumentano i costi e dove vengono imposti limiti alle emissioni con costi elevati. Il rischio è quello di spostare la produzione in Cina o in altre parti dove non ci sono limiti o ce ne sono pochissimi, compreso quelli relativi ai diritti dei lavoratori'.
'Sul tema dell'agricoltura vogliamo rivedere integralmente il meccanismo della PAC e del Nutriscore, che da bollini e semafori allarmanti sulla salute umana anche rispetto ai nostri nostri prodotti d'eccellenza: Lambrusco, Parmigiano Reggiano, aceto balsamico sono considerati dannosi da questa Europa e come tali verrebbero spacciati nel mondo. Un danno, se consideriamo la crescita dell'export dell'Emilia-Romagna. Noi abbiamo il dovere di difendere l'Emilia e tutte le nostre produzioni e questo sarà il mio impegno se eletto - chiude Cavedagna -. Obiettivo prioritario sarà cambiare, a partire dalla transizione ecologica, tutte queste regole che mettono a rischio il nostro tessuto economico sociale, territoriale'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'Modena, quella lapide sul palazzo Ducale è un affronto a chi si oppose al regime dei Duchi'
'I nomi di Gaza': a Modena lettura collettiva dei nomi dei bimbi palestinesi uccisi
Sanità, Giacobazzi e Gidari (Forza Italia): 'Serve chiarezza sui flussi extraregionali'



 (1).jpg)