'È paradossale, se confermato, quanto sta accadendo nel Comune di Cavezzo e il silenzio del revisore unico dei conti uscente pare sia sinonimo dell’imbarazzo di questa amministrazione di sinistra. La violazione dell’articolo 227 del TUEL che prevede la presentazione del rendiconto di bilancio entro e non oltre il 30 di aprile, è un atto gravissimo. Come se non bastasse, emerge, dopo verifiche da parte di Fratelli d’Italia, che il comune è ritardo di 5 mesi nell’approvazione del bilancio di previsione 2023. In questi 5 mesi il Comune è, quindi, rimasto in esercizio provvisorio e, nei fatti, questo ha bloccato l’attività amministrativa'.
Così il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fdi, ribadisce quanto già denunciato a fine giugno da Stefano Venturini, capogruppo in consiglio comunale a Cavezzo.
'È stata depositata un’interrogazione parlamentare per comprendere se il Comune di Cavezzo abbia violato la normativa vigente e quindi sia applicabile lo scioglimento del Comune, come previsto dal TUEL. Nel caso fosse confermato quanto sospettato da Fratelli d’Italia, è sacrosanto che Cavezzo possa scegliere un sindaco in grado di tutelare i propri cittadini con onestà e competenza' - chiude Barcaiuolo.
Cavezzo, ora il senatore di Fdi chiede lo scioglimento del Comune
'E' sacrosanto che Cavezzo possa scegliere un sindaco in grado di tutelare i propri cittadini con onestà e competenza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
Modena, nuovo bando per i servizi bibliotecari: gara da 4 milioni per tre anni
'Modena, nel turismo l'80% del lavoro è 'povero', ecco perchè il personale non si trova'
'Sicurezza Vignola, basta zone abbandonate'
Sanità modenese, presentati quattro nuovi primari alla guida di reparti e servizi strategici


