Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'È paradossale, se confermato, quanto sta accadendo nel Comune di Cavezzo e il silenzio del revisore unico dei conti uscente pare sia sinonimo dell’imbarazzo di questa amministrazione di sinistra. La violazione dell’articolo 227 del TUEL che prevede la presentazione del rendiconto di bilancio entro e non oltre il 30 di aprile, è un atto gravissimo. Come se non bastasse, emerge, dopo verifiche da parte di Fratelli d’Italia, che il comune è ritardo di 5 mesi nell’approvazione del bilancio di previsione 2023. In questi 5 mesi il Comune è, quindi, rimasto in esercizio provvisorio e, nei fatti, questo ha bloccato l’attività amministrativa'.
Così il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fdi, ribadisce quanto già denunciato a fine giugno da Stefano Venturini, capogruppo in consiglio comunale a Cavezzo.
'È stata depositata un’interrogazione parlamentare per comprendere se il Comune di Cavezzo abbia violato la normativa vigente e quindi sia applicabile lo scioglimento del Comune, come previsto dal TUEL. Nel caso fosse confermato quanto sospettato da Fratelli d’Italia, è sacrosanto che Cavezzo possa scegliere un sindaco in grado di tutelare i propri cittadini con onestà e competenza' - chiude Barcaiuolo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>