Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Oltre ai comuni con i loro amministratori, è soprattutto in campo socio-sanitario che si sta scatenando una vera e propria frenesia da inaugurazione. Anche di servizi non ancora partiti, di strutture incomplete. Basta tagliare il nastro, fare foto e video in fascia tricolore nel caso di sindaci, e avanti. Si inaugura e si celebra di tutto. Compresi i progetti sulla carta, come è successo sabato 6 per il polo sanitario di Vignola. Che non c'è se non, appunto, sulla carta.
Oppure l'avvio di un cantiere che è un verso una struttura 'verso' un servizio. Come è successo con la cerimonia inaugurale di un blocco di nuovi ascensori al Policlinico, già fuori uso il giorno successivo.
Sempre settimana scorsa a Mirandola, con un presidente della Regione che negli ultimi due anni non si era fatto vedere nemmeno su invito dei cittadini ed amministratori, almeno per comunicare e soprattutto spiegare la chiusura del punto nascita o il mancato rientro dei letti della chirurgia, e che è riapparso per visitare un cantiere di fatto ancora aperto, e che doveva chiudere un anno fa, della nuova Casa della Comunità. Non a caso anche l'appuntamento, anziché inagurazione e apertura della Casa della Comunità è stato titolato 'verso' la Casa della Comunità. Stessa cosa, nello stesso giorno, a Vignola. Presidente di Regione che insieme ai rispettivi sindaci PD, aprirà la serie di inaugurazioni della settimana. Si inizia martedì con l'inaugurazione dei nuovi Cau dell'ospedale di Carpi e del Policlinico di Modena.
Lunedì 8 aprile:
- Modena ore 10,30: il sindaco di Modena invita i giornalisti a seguire il sopralluogo al Parco XXII aprile per visionare punti luce, arredi installati di recente e il cantiere aperto per il rifacimento dei campetti da calcio.
- Modena ore 15: Il sindaco di Modena presenta la statua donata al comune dalla vedova dell'Ing.Mauro Forghieri.
- Vignola il sindaco Emilia Muratori presenta il progetto di rigenerazione urbana dell’ex mercato e della stazione dei treni.
Martedì 9 aprile:
- Ore 9: inaugurazione alla presenza del sindaco e del Presidente della Regione del Cau di Carpi.
- Ore 11: inaugurazione alla presenza del sindaco e del Presidente della Regione al Cau di Modena (Policlinico).
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>