Sarà Francesco Schiavi a guidare Confagricoltura Modena nel prossimo triennio, succede a Gianfranco Corradi. Lo ha stabilito con voto unanime l’assemblea dei soci dell’organizzazione agricola provinciale.
'Spirito di unità e concretezza le mie priorità. Mi impegnerò per mettere in campo le sinergie necessarie a garantire il sostegno alle imprese in un momento cruciale per il futuro della nostra agricoltura - ha detto il nuovo presidente -. Tra i punti chiave del mandato: tutelare il reddito degli agricoltori, promuovere una diversificazione necessaria per la resilienza dell’agricoltura e l’uso di strumenti di gestione del rischio, lavorare a una profonda riforma del sistema assicurativo per fronteggiare l’impatto sempre più devastante del cambiamento climatico sulle colture'. Tutti obiettivi da raggiungere insieme alla 'squadra compatta e coesa' che si andrà presto a delineare, anche con la nomina dei due vicepresidenti. 'Attenzione massima sarà posta alla riorganizzazione interna della struttura e del personale a partire dagli uffici di zona inclusa l’ottimizzazione del costo dei servizi'.
Francesco Schiavi, classe 1968, con una laurea in giurisprudenza, è sposato e padre di due figlie. Finiti gli studi ha lavorato nell’azienda agricola di famiglia con annesso allevamento suinicolo. Oggi conduce oltre 30 ettari di terreno a seminativo alle porte di Carpi. È stato iscritto all’ANGA-Giovani di Confagricoltura e da oltre 20 anni è membro della Giunta di Confagricoltura Modena.
Confagricoltura Modena, Francesco Schiavi nuovo presidente

'Attenzione massima sarà posta alla riorganizzazione interna della struttura e del personale a partire dagli uffici di zona'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Barcaiuolo esulta: 'Anche Le Figaro riconosce il modello vincente di Giorgia Meloni'

Modena, Diego Lenzini è il nuovo segretario cittadino Pd: un solo voto contrario

Incontro con Yuri Previtali, anche la Fondazione Sias ci ripensa e nega la sala

'Area Tempio-Stazione, il rilancio è possibile'