La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Costantini: dopo l'addio al Pd, salto in Azione come candidato in Europa

Costantini: dopo l'addio al Pd, salto in Azione come candidato in Europa

'Arrivano dei momenti nella vita in cui capisci che la strada giusta è quella in salita, capisci che non basta più un sindaco'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Oggi prendo il mio zaino e parto per una nuova avventura attraverso l’Emilia-Romagna e tutto il Nord Est, col sogno di portare il mio territorio in Europa. Auguratemi buon viaggio'. Così il sindaco uscente di Spilamberto Umberto Costantini, ha annunciato oggi il suo passaggio ad Azione come candidato in Europa, a pochi giorni dall'addio al Pd.

'In Azione ho incontrato persone che hanno creduto nella mia esperienza e nei miei sogni, chiedendomi di mettere al servizio di questo nuovo progetto il valore che ho costruito in questi dieci anni come sindaco. Arrivano dei momenti nella vita in cui capisci che la strada giusta è quella in salita, capisci che non basta più un sindaco, ci vuole qualcuno che faccia gli interessi della comunità a un livello più alto' - ha dichiarato Costantini di fronte a oltre 150 persone raccolte domenica mattina sotto al Torrione di Spilamberto.

'Oggi è un gran giorno: ritrovo un amico, un sindaco eccezionale dell’Emilia-Romagna che sceglie di entrare in Azione al termine di dieci anni di un mandato ricco di innovazione, attenzione all’ambiente, alle famiglie e all’impresa. Stimo profondamento Umberto e sono orgoglioso di annunciare che sarà candidato in Europa per Azione' - ha commentato il deputato e cofondatore di Azione Matteo Richetti, presente insieme al senatore Marco Lombardo e agli altri dirigenti regionali del partito all’evento organizzato da Costantini.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati