Articoli Politica

'Costellazioni, il Comune chiarisca e agisca una volta per tutte'

'Costellazioni, il Comune chiarisca e agisca una volta per tutte'

Seconda interrogazione del Capogruppo Forza Italia Giacobazzi: 'Situazione insostenibile, cittadini esasperati. Il Sindaco non giri la testa dall'altra parte'


2 minuti di lettura

'Ho presentato la seconda interrogazione in Comune in poco tempo avente ad oggetto la situazione di degrado e criminalità esistente nella zona di Via delle Costellazioni. Nonostante le numerosissime segnalazioni e gli interventi delle Forze dell'Ordine, nulla è cambiato: spaccio, bivacchi, atti osceni, risse e accoltellamenti sempre ad opera dei soliti noti di origine extracomunitaria'.
Una situazione di estremo degrado sociale, che è diventato anche urbano e che sta rovinando la vita ad un intero quartiere. Il Comune, direttamente coinvolto nell’accoglienza delle persone alloggiate all’interno del noto stabile, deve affrontare e risolvere la situazione una volta per tutte. Per garantire la sicurezza di tutti, compresi ovviamente anche coloro che rispettano le regole'. Dopo gli episodi di cronaca registrati all'interno e nell'area dell'edficio che da anni ospite, con gestione direttamente comunale o attraverso il sistema di accoglienza della prefettura, stranieri e persone senza fissa dimora, il Capogruppo Forza Italia Giacobazzi deposita una nuova interrogazione dopo quella presentata alcuni mesi per episodi di spaccio e degrado che avevano visto protagonisti anche minori.

'Nei mesi scorsi, a seguito dei numerosi fatti di cronaca legati allo spaccio gestito da stranieri, anche minori accolti e presenti all’interno e di recente dall’accoltellamento tra due stranieri, avevo chiesto di fare chiarezza sulla situazione e interventi efficaci, anche con interrogazione.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
L’Amministrazione non ha fatto ciò che doveva fare e ci troviamo punto e a capo, anzi peggio. Perché a quanto pare, su quello stabile, e sugli stranieri accolti, non c’è nessun controllo. Gli stranieri entrano, escono, spacciano, bivaccano e scorrazzano pericolosamente in tutto Villaggio Zeta in assoluta libertà e impunità. E questo è intollerabile. Il sindaco venga in consiglio spieghi chi c’è e cosa succede all’interno di quel palazzo che da studentato è diventato tutt’altro e dice che cosa intenda fare affinché la legalità ed il decoro siano ripristinati'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati