'A me non risulta che in Italia qualcuno chieda che siano proibiti spazi pubblici ai sostenitori di Israele, il cui governo, per i bombardamenti indiscriminati, non è secondo a nessuno. Evidentemente ci sono morti di serie A e morti di serie B'. Così, con un parallelo provocatorio sull'altro conflitto in corso, a Gaza, Daniele Giovanardi, di Democrazia Sovrana e Popolare nel merito della scelta del sindaco di revocare la concessione della sala civica di via Viterbo a Modena nella quale, il 20 gennaio prossimo, è fissata la conferenza con relativa mostra sulla ricostruzione di Mariupol (locandina), organizzata dall'Associazione Russia Emilia-Romagna, la stessa associazione che anche di recente aveva organizzato, in sale comunali, conferenze anche sul conflitto in corso tra Russia e Ucraina.
Ora però al centro di un attacco di forze sia di maggioranza che di opposizione che altre conferenze di quel tipo vorrebbero fosse negate. E hanno chiesto al sindaco di non concedere la sala civica di via Viterbo richiesta a pagamento dall'Associazione e già concessa. Dopo essere intervenuto ed avere spiegato il perché non inteneva negare l'utilizzo della sala, il sindaco è tornato sui sui passi, affermando che l'indirizzo sarebbe quello di non concedere la sala e di rimettere la decisione alla giunta, martedì prossimo. Nel frattempo il tema continua ad movimentare il mondo politico dei partiti e dei movimenti. Pro e contro la decisione di non concedere la sala.
'Democrazia significa ascoltare le motivazioni degli altri e confutarle nel merito' - continua Daniele Giovanardi. 'Oggi, al contrario, apprendo che il sindaco di Modena Muzzarelli ha cambiato idea e usa metodi da MinCulPop. Tutti sono liberi di parlare purché dicano le stesse cose che dico io, e che io penso anche per loro'.
DSP: 'Democrazia significa ascoltare e confutare nel merito, non negare la parola'
Daniele Giovardi di Democrazia Sovrana e Popolare nel merito delle discussione sulla sala civica concessa e che forse sarà negata, per l'evento filo-russo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'I nomi di Gaza': a Modena lettura collettiva dei nomi dei bimbi palestinesi uccisi
Sanità, Giacobazzi e Gidari (Forza Italia): 'Serve chiarezza sui flussi extraregionali'
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico



 (1).jpg)