Articoli Politica

DSP: 'Democrazia significa ascoltare e confutare nel merito, non negare la parola'

DSP: 'Democrazia significa ascoltare e confutare nel merito, non negare la parola'

Daniele Giovardi di Democrazia Sovrana e Popolare nel merito delle discussione sulla sala civica concessa e che forse sarà negata, per l'evento filo-russo


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'A me non risulta che in Italia qualcuno chieda che siano proibiti spazi pubblici ai sostenitori di Israele, il cui governo, per i bombardamenti indiscriminati, non è secondo a nessuno. Evidentemente ci sono morti di serie A e morti di serie B'. Così, con un parallelo provocatorio sull'altro conflitto in corso, a Gaza, Daniele Giovanardi, di Democrazia Sovrana e Popolare nel merito della scelta del sindaco di revocare la concessione della sala civica di via Viterbo a Modena nella quale, il 20 gennaio prossimo, è fissata la conferenza con relativa mostra sulla ricostruzione di Mariupol (locandina), organizzata dall'Associazione Russia Emilia-Romagna, la stessa associazione che anche di recente aveva organizzato, in sale comunali, conferenze anche sul conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

Ora però al centro di un attacco di forze sia di maggioranza che di opposizione che altre conferenze di quel tipo vorrebbero fosse negate. E hanno chiesto al sindaco di non concedere la sala civica di via Viterbo richiesta a pagamento dall'Associazione e già concessa. Dopo essere intervenuto ed avere spiegato il perché non inteneva negare l'utilizzo della sala, il sindaco è tornato sui sui passi, affermando che l'indirizzo sarebbe quello di non concedere la sala e di rimettere la decisione alla giunta, martedì prossimo. Nel frattempo il tema continua ad movimentare il mondo politico dei partiti e dei movimenti. Pro e contro la decisione di non concedere la sala.

'Democrazia significa ascoltare le motivazioni degli altri e confutarle nel merito' - continua Daniele Giovanardi. 'Oggi, al contrario, apprendo che il sindaco di Modena Muzzarelli ha cambiato idea e usa metodi da MinCulPop. Tutti sono liberi di parlare purché dicano le stesse cose che dico io, e che io penso anche per loro'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati