'E' emergenza violenza giovanile, la scuola sia presidio di legalità'
Intervento del deputato del M5S Stefania Ascari e del coordinatore provinciale, del gruppo comunale del Movimento 5 Stellle e dei consiglieri del comune di Modena
Così la deputata M5S Stefania Ascari, il coordinatore provinciale Massimo Bonora e i consiglieri M5S del comune di Modena Enrica Manenti, Barbara Moretti, Andrea Giordani, Giovanni Silingardi sulla grave aggressione della quale è rimasto vittima un minore sul bus, mentre tornava da scuola. Da alcune proposte di merito avanzate dai referenti locali e nazionali del Movimento 5 stelle.
'Bisogna realizzare una strategia condivisa e permanente, anche attraverso l'istituzione di un Osservatorio, come da proposta della deputata M5S Stefania Ascari, per il monitoraggio del fenomeno della dispersione scolastica e per favorire l’inclusione sociale, culturale e lavorativa dei giovani in difficoltà sottraendoli alla criminalità. Accanto a ciò, è bene ricordare che l’accoglienza senza regole e senza integrazione alimenta marginalità e criminalità con seri problemi per l'ordine pubblico e questi possono essere contrastati solo attraverso l'integrazione scolastica e sociale. La scuola sia un presidio di legalità'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
Modena Civica si rafforza: entrano Antonella Bernardo e Antonio Dell’Erario
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo



 (1).jpg)