Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'E' una viabilità da Re Erode, il ministro faccia un giro a Pavullo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo la chiusura del punto nascita, l'invito del candidato di Forza Italia al Senato Enrico Aimi a Beatrice Lorenzin: 'Anche oggi blocchi e disagi, anche per le ambulanze. Questa non è sicurezza'


'E' una viabilità da Re Erode, il ministro faccia un giro a Pavullo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Prima di negare, come ha fatto in queste ore, ogni possibilità di ridiscutere e di rivalutare la scelta di chiudere il punto nascite di Pavullo, vorremmo che il Ministro Lorenzin si rendesse conto direttamente del significato delle sue parole, facendosi un giro in appennino, in queste ore, percorrendo la strada ora obbligata per centinaia di donne dopo la chiusura del punto nascite'. 
L'invito al Ministro e candidata Beatrice Lorenzin arriva dal Consigliere regionale e candidato Forza Italia al Senato Enrico Aimi
 
'Rimanendo ancorata ad un concetto di sicurezza legato alla soglia dei 500 parti, il Ministro dimostra o di non essere politicamente a conoscenza, o di non avere considerato la realtà di cui sta parlando che, proprio perché  soggetta a condizioni particolari, era stata oggetto della richiesta di deroga da parte della Regione.

Lo sa, il Ministro, che anche oggi la principale strada di collegamento da Pavullo a Sassuolo era bloccata causa neve? Lo sa il Ministro che sarebbe davvero difficile, se non impossibile, trasportare a Sassuolo una donna in emergenza ostetrica? Forse qualcuno le dovrebbe ricordare che Modena è anche questo. Una viabilità, nella stagione invernale in Appennino - con tanto di neve e ghiaccio - che rischia di trasformarsi in un percorso ad ostacoli, impervio e denso di rischi per la madre e il nascituro. La dovremmo ribattezzare, in conseguenza degli errori commessi, la strada di 'Re Erode', perché purtroppo, prima o poi, a causa di certe dissennate politiche delle sinistre - non calibrate sulle necessità ma sul risparmio - rischieremo di assistere ad altre tragiche situazioni.

 

 
I fatti di questi ultimi due mesi, con la corsa folle in ospedale della donna di Pavullo che a Sassuolo ha perso il bambino dopo il distacco della placenta e dopo il parto in ambulanza della donna di Pievepelago che non ha fatto in tempo ad arrivare a Sassuolo, riguardano proprio quella sicurezza garantita, soprattutto in emergenza, che il ministro ha posto come condizione per la chiusura del punto nascita. A Pavullo, tuttavia, non si può nascere, ma si puo' abortire. Una contraddizione inspiegabile che lascia sbigottiti.  Parole, le Sue, che colpiscono anche il lavoro svolto proprio da personale ostetrico di Pavullo che domenica scorsa, dopo avere assistito in emergenza la donna, e non potendola più far partorire all'ospedale, è stato obbligato a caricarla in ambulanza per un tragitto che si è dimostrato troppo lungo. In vista di una settimana di gelo e di neve il ministro candidato - o se preferisce il candidato ministro - abbia almeno la sensibilità di guardare un po più in là della Ghirlandina e alle difficoltà della montagna. Anche se elettoralmente per lei non paga'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06