e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni Castelfranco, Rosanna Righini candidata sindaco

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sostenuta da Fratelli d'Italia e Lega: 'Sfida difficile ma possibile. Dopo 80 anni solo l'alternanza può garantire futuro'


Elezioni Castelfranco, Rosanna Righini candidata sindaco
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Conosco la difficoltà di vincere la sfida con il centrosinistra in questo territorio, dove la stessa parte politica governa da quasi 80 anni. Un radicamento politico ed economico che ha creato un sistema di potere che si autoalimenta ma che come tale fa solo gli interessi di chi governa il sistema stesso e non certo quello dei cittadini. Ma noi crediamo nei cittadini, sempre  più consapevoli che la sfida può essere vinta non solo attraverso una alternanza non fine a se stessa, ma con una proposta di governo seria e davvero alternativa che il centro destra, attraverso l'esperienza maturata in questi anni nei consigli comunali e nelle istituzioni, è in grado di garantire. Per questo sappiamo di essere di fronte ad una sfida che può essere vinta. Nell'interesse esclusivo della città'.

Così Rosanna Righini, candidata sindaco per il centrodestra, sostenuta da Fratelli d'Italia e Lega, alle prossime elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno.

'La politica attuata dalle ultime amministrazioni è sempre stata orientata a mantenere il potere politico e, conseguentemente, a mettere in secondo piano invece l'interesse e il futuro del territorio. I fatti lo dimostrano. I principali indicatori che incidono sulla qualità della vita dei castelfranchesi sono peggiorati. Su tutto la criminalità e la microcriminalità (sempre più diffusa anche tra i giovani e soprattutto legata all'immigrazione non controllata, teorizzata e voluta dalla sinistra) e un sistema sociale che ha favorito l'immigrazione senza possibilità di garantire integrazione.  Allo stesso tempo è calato il livello dell'assistenza sanitaria. Dopo la chiusura dell'ospedale, del Pronto Soccorso e del punto di primo intervento, sostituito da un Cau, si sono tolti presidi essenziali alla cittadinanza che, lo ricordiamo, rappresenta numericamente uno dei distretti più importanti della Provincia.

Allo stesso modo è peggiorata anche la già critica situazione della viabilità a tutti i livelli e quella della sosta. Nel nostro programma questi ed altri punti sono stati affrontati in termini di proposte chiare e sostenibili. Perché, da persone che da sempre vivono e lavorano e amano il territorio, abbiamo le idee chiare e tutto l'interesse per costruire un futuro migliore per Castelfranco', conclude Righini.

'Sono felice di annunciare la candidatura a sindaco di Castelfranco Emilia di Rosanna Righini, alla quale va il mio più sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata a mettere in campo le sua professionalità e il suo impegno. Rosanna, castelfranchese doc, è il profilo migliore che il centrodestra possa esprimere e riuscirà a dare un importante contributo al programma elettorale della coalizione di centrodestra. Fratelli d’Italia sarà convintamente accanto a Rosanna con una squadra competente e motivata, pronta a contribuire in modo importante con un contribuito di idee e di progetti che saprà dare ai castelfranchesi una valida alternativa dopo decenni di amministrazioni di sinistra', aggiunge Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.

'La Lega sarà al fianco di Rosanna Righini e nel vero centrodestra così come avvenuto in tutti i grandi comuni della Provincia. Siamo convinti della bontà della scelta e del candidato, che farà soffiare forte il vento del cambiamento a Castelfranco', conclude Guglielmo Golinelli, segretario provinciale della Lega.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58