Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche di Campogalliano hanno avviato un confronto con il Partito Democratico di Campogalliano per la definizione e la condivisione del programma elettorale del centrosinistra per le imminenti elezioni amministrative'. A confermarlo è la stessa unione politica in vista delle prossime elezioni amministrative. Un percorso programmatico da definire nei dettagli ma che sembra già avere una direzione precisa nella convergenza sul nome di Daniela Tebasti, Assessore e attuale Vicesindaco uscente del Comune di Campogalliano.
'Si tratta di un profilo personale e politico che riteniamo possa rispondere efficacemente al ruolo di interprete di una auspicabile coalizione di centro-sinistra per Campogalliano' - affermano in una nota Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche (Sinistra Italiana-Europa Verde/Verdi-Insieme a Sinistra).
'Per questo motivo - dicono - abbiamo avviato con la candidata sindaca un percorso di confronto programmatico che auspichiamo possa giungere a buon fine e che possa consentire la definizione di una proposta unitaria del centro-sinistra a carattere progressista, democratica ed ecologista.
Le tematiche per le quali si andrà al confronto non mancano e saranno quelle per noi più pregnanti per il territorio comunale di Campogalliano: qualità del lavoro, ambiente, qualità dell’aria e sicurezza idraulica, politiche sociali e strutture socio-sanitarie, rigenerazione e riqualificazione urbana, ascolto delle esigenze dei giovani e concrete azioni e iniziative in loro favore, supporto e incentivazione delle attività commerciali e delle associazioni locali, sviluppo urbanistico, diritto alla casa, edilizia sociale.
Nonostante le gravi restrizioni e iniquità che l’azione dell’attuale Governo nazionale impone quotidianamente soprattutto alle realtà amministrative più piccole, siamo certi che a Campogalliano, unendo tutte le forze, civiche e politiche, del centro-sinistra si possa riuscire ad affrontare e risolvere efficacemente ogni sfida per il futuro della nostra comunità e del nostro territorio' - concludono.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>