Elezioni comunali: Verdi e sinistra insieme con il Pd a Campogalliano
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Elezioni comunali: Verdi e sinistra insieme con il Pd a Campogalliano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Avviato il confronto con il Partito Democratico per la definizione e la condivisione del programma, ma la convergenza sulla candidata sindaco Daniela Tebasti c'è già


Elezioni comunali: Verdi e sinistra insieme con il Pd a Campogalliano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche di Campogalliano hanno avviato un confronto con il Partito Democratico di Campogalliano per la definizione e la condivisione del programma elettorale del centrosinistra per le imminenti elezioni amministrative'. A confermarlo è la stessa unione politica in vista delle prossime elezioni amministrative. Un percorso programmatico da definire nei dettagli ma che sembra già avere una direzione precisa nella convergenza sul nome di Daniela Tebasti, Assessore e attuale Vicesindaco uscente del Comune di Campogalliano. 

'Si tratta di un profilo personale e politico che riteniamo possa rispondere efficacemente al ruolo di interprete di una auspicabile coalizione di centro-sinistra per Campogalliano' - affermano in una nota Alleanza Verdi Sinistra-Reti Civiche (Sinistra Italiana-Europa Verde/Verdi-Insieme a Sinistra). 

'Per questo motivo - dicono - abbiamo avviato con la candidata sindaca un percorso di confronto programmatico che auspichiamo possa giungere a buon fine e che possa consentire la definizione di una proposta unitaria del centro-sinistra a carattere progressista, democratica ed ecologista.


Le tematiche per le quali si andrà al confronto non mancano e saranno quelle per noi più pregnanti per il territorio comunale di Campogalliano: qualità del lavoro, ambiente, qualità dell’aria e sicurezza idraulica, politiche sociali e strutture socio-sanitarie, rigenerazione e riqualificazione urbana, ascolto delle esigenze dei giovani e concrete azioni e iniziative in loro favore, supporto e incentivazione delle attività commerciali e delle associazioni locali, sviluppo urbanistico, diritto alla casa, edilizia sociale.
Nonostante le gravi restrizioni e iniquità che l’azione dell’attuale Governo nazionale impone quotidianamente soprattutto alle realtà amministrative più piccole, siamo certi che a Campogalliano, unendo tutte le forze, civiche e politiche, del centro-sinistra si possa riuscire ad affrontare e risolvere efficacemente ogni sfida per il futuro della nostra comunità e del nostro territorio' - concludono.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
La piazza di Massimo
Dopo la prima festa alla sede elettorale il neo sindaco Mezzetti saluta e ringrazia gli ..
11 Giugno 2024 - 02:39
Modena, ecco i nomi del nuovo Consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale di Modena è formato da 22 consiglieri di maggioranza, 8 ..
10 Giugno 2024 - 23:06
Voto a Modena: Mezzetti al 63%. Negrini si ferma al 28%
Segue la Modena al 3,16%, Mvp all'1,6%, Daniele Giovanardi all'1,4%, Chiara Costetti ..
10 Giugno 2024 - 21:11
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni della provincia di Modena al voto con i rispettivi sindaci eletti e ..
10 Giugno 2024 - 21:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58