e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Elezioni, Solomita: 'Da Modena partirà la riscossa del Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Proprio dalle città può infatti partire la riscossa per riportare il centrosinistra al Governo del Paese, con proposte e gruppi dirigenti forti e rinnovati'


Elezioni, Solomita: 'Da Modena partirà la riscossa del Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ci stiamo attrezzando al meglio perché crediamo che la lunga strada che dovrà permetterci di trasformare l’opposizione in Alternativa possa trovare nelle esperienze di successo che si svilupperanno sui territori un contributo decisivo. Proprio dalle città può infatti partire la riscossa per riportare il centrosinistra al Governo del Paese, con proposte e gruppi dirigenti forti e rinnovati che trovino il consenso degli elettori'. A dirlo è il segretario della Federazione modenese del Partito Democratico, Roberto Solomita, nel corso dell’Assemblea del Pd del territorio, tenutasi presso la Festa de l’Unità di Modena.

'A tal proposito, non si è mancato di evidenziare i fallimenti del Governo: dal plateale tradimento dei roboanti proclami da campagna elettorale, come il taglio delle accise e il blocco navale, all’incapacità della destra di frenare il caro vita e dare sicurezze sul PNRR, fino all’assenza di misure efficaci rispetto alla tanto sbandierata sicurezza, per non parlare della mancanza di risposte per gli l’alluvione in Romagna, oltre, come se non bastasse, una compagine di ministri e dirigenti politici imbarazzanti'.

'Il Pd è pronto, dunque, al percorso che lo porterà alle elezioni amministrative del prossimo anno, dalle alleanze ampie e senza pregiudiziali per tutte le forze progressiste, dal centro al M5S, senza dimenticare le esperienze civiche, ambientaliste e della rappresentanza economica e sociale, ai programmi e alle parole d’ordine capaci di definire con chiarezza l’alternativa proposta rispetto alle politiche e alla visione del Paese della destra, con i temi cruciali del lavoro ed equità sociale, sicurezza e protezione intesi quali servizi universali e di qualità, oltre allo sviluppo che possa essere realmente sostenibile: in una parola, quella qualità della vita che ha sempre contraddistinto i nostri territori. Tutti questi contenti e valori dovranno poi trovare espressione in candidati all’altezza, selezionati, se ve ne sarà necessità, anche attraverso primarie aperte di coalizione, perché, come ha detto anche Stefano Bonaccini proprio qui alla Festa, un grande partito, per essere tale, deve essere plurale. Questo è un percorso, voglio ribadirlo con la massima chiarezza possibile, che parte dai contenuti, prima, e soltanto in seconda battuta arriva ai nomi. Affronteremo questo cammino insieme, giovandoci anche di tutto l’entusiasmo e l’energia che anche questi ottimi risultati della Festa ci hanno trasmesso'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58