Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' stato presentato alla Camera da Carlo Giovanardi il simbolo di 'Popolo e libertà' 'che, in un'epoca di moltiplicazione di simboli e liste, unifica 20 associazioni e partiti che hanno trovato una sintesi nei valori popolari, liberali e di ispirazione cristiana'. 'In sostanza - spiega Giovanardi - stiamo nel centrodetra, ma non siamo sovranisti. Il nostro obiettivo è dialogare con Forza Italia e con le altre realtà che, come per esempio Toti a genova e Brugnaro a Venezia, sul territorio sono nella stessa area politica e culturale. Per arrivare all'obiettivo comune di presentarci tutti con una sola lista in primavera alle elezioni europee'.
'In una sola lista - sottolinea - che faccia riferimento al Partito Popolare Europeo. Naturalmente, non abbiamo ancora un capo e, personalmente, non mi candiderò da nessuna parte. Ora verrà fatto il tesseramento, poi ci saranno i congressi e sarà il congresso nazionale a eleggere il segretario, per tornare alla normalità di una politica che parta dal basso e faccia scegliere ai militanti quelli che sono i capi pro tempore'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>