Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Francesca Fabbri, 63 anni, medico fisiatra esperta in medicina riabilitativa, in pensione da poco più di un anno, è la nuova consigliera del gruppo Pd in Consiglio comunale a Modena subentrata a Tommaso Fasano che si è dimesso per motivi personali. La surroga è stata approvata all’unanimità in apertura della seduta di giovedì 29 giugno del Consiglio con il presidente Fabio Poggi che le ha dato il benvenuto in aula sottolineando “lo spirito di collaborazione” che caratterizza l’attività dell’organismo e ringraziando Fasano per l’impegno di questi anni anche come presidente della commissione Servizi culturali, sociali, educativi, sport e tempo libero: nella prossima seduta si procederà all’elezione della nuova presidenza.
Fabbri è alla sua prima esperienza in Consiglio comunale. Alle elezioni del 2019 aveva ottenuto 220 preferenze nella lista del Pd. È sposata e ha tre figli.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena, si è specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli a Bologna. Ha lavorato come dirigente medico nei diversi ospedali modenesi e ha avuto esperienze professionali anche all’estero, a Parigi e a Copenhagen. È impegnata nell’Associazione medici per l’ambiente Isde “nella consapevolezza – spiega Fabbri – che per garantire la salute dei cittadini è essenziale promuovere l’attenzione per gli stili di vita, per una corretta alimentazione e per la tutela dell’ambiente in cui viviamo”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>