Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Fdi: 'Carpentieri e Venturelli offendono agenti della polizia locale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Dai due Dem parole che buttano fango mettendo in discussione la serietà dell’operato della PL e offendendo chi quotidianamente veste la divisa'


Fdi: 'Carpentieri e Venturelli offendono agenti della polizia locale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Partito Democratico è talmente tanto allo sbando che pur di attaccare Fratelli d’Italia arriva addirittura ad offendere il corpo della Polizia Locale evidenziando così che la sinistra parla del tema sicurezza senza nemmeno conoscere le attività di polizia giudiziaria che quotidianamente vengono svolte a Modena', Luca Negrini, Presidente cittadino di Fratelli d’Italia, commenta così le recenti dichiarazioni dei due esponenti del Partito Democratico sull’utilizzo della Polizia Locale, Federica Venturelli e Antonio Carpentieri. Parole quelle dei due Dem che ieri hanno fatto sobbalzare sulla sedia anche il sindacato della polizia locale Sulpl.

'A differenza di quanto mistificato dai due esponenti della sinistra locale - prosegue Negrini -, le mie dichiarazioni, facilmente riscontrabili, vertevano sulla richiesta di dismissione di determinati servizi che quotidianamente impegnano risorse in attività istituite in periodi storici molto lontani da quelli che sono i tempi attuali - e non credo sia necessario dover specificare che, chiaramente, la polizia locale non può sostituire nessun corpo nazionale.

Tale operazione consentirebbe agli agenti, adesso male impegnati, di fungere da ulteriori risorse in termine numerico e pratico nelle tante già presenti attività del Corpo della Polizia Locale volte al presidio del territorio e al contrasto alla criminalità'.

'Se agli attacchi goffi e spesso fuori tema lanciati dal segretario Venturelli siamo abituati e spesso ci divertono anche, rimaniamo invece attoniti nel leggere che il capogruppo e responsabile sicurezza del Partito Democratico Carpentieri reputi - cito testualmente - “una cosa seria la sicurezza dei cittadini che deve pertanto essere affidata a Polizia e Carabinieri”. Parole che oltre a buttare fango mettendo in discussione la serietà dell’operato della PL, offendendo chi quotidianamente veste la divisa e alimentano uno stereotipo che invece andrebbe combattuto (anche informando di più i cittadini dei risultati che quotidianamente vendono raggiunti dai nostri agenti) che vede la Polizia Locale rilegata ai compiti riservati ai vecchi vigili urbani'.

'Dichiarazioni fuori luogo che la dicono molto lunga anche sulla conoscenza da parte di Carpentieri e Venturelli dei nuclei che compongono la Polizia Locale, degli interventi e delle attività congiunte, quotidianamente svolte, che vedono la collaborazione tra la stessa Polizia Locale, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato. Attività che - informiamo il capogruppo Dem - oltre ad aver riscontrato importanti successi, sono presenti anche nell’accordo ‘Patto per Modena sicura’ siglato dal Comune e dalla Prefettura. Delle due l’una: o i due esponenti pensano che l’accordo con la Prefettura metta in campo forze non idonee, oppure non hanno nemmeno letto i vari articoli che compongono il Protocollo. Comprendiamo la difficoltà di commentare il lavoro del Governo ammettendo che la visita del Ministro dell’Interno ha di fatto cestinato le polemiche inutili e la narrazione che veniva fatta dalla sinistra locale di un governo lontano dalle esigenze dei modenesi, ma arrivare ad offendere chi rappresenta la città è inaccettabile. Infine Invitiamo il Sindaco a intervenire prendendo le distanze da queste affermazioni che gettano discredito sui requisiti e sulla preparazione di un intero Comando', conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58