e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di Mezzetti? Servono fatti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Fratelli d’Italia, insieme agli alleati del centrodestra, sia l’unica forza in grado di garantire, in caso di successo, una drastica inversione di rotta'


Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di Mezzetti? Servono fatti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Fa piacere constatare che Mezzetti, appena giunto a Modena, si sia subito accorto di quanto sia stata fallimentare la gestione rifiuti targata Partito Democratico con la collaborazione, non secondaria, di Hera: insieme, da un anno a questa parte, hanno reso la vita impossibile a tantissimi modenesi costretti a convivere con i grandi disservizi mai risolti da questa Amministrazione'. A parlare è il segretario cittadino di Fdi Luca Negrini.

'La stessa, è bene ricordarlo, in maniera continuamente miope e sorda, ha sempre proseguito nella difesa dell’atteggiamento che, di fatto, è la misura di quanto la sinistra a Modena in questi anni abbia perso il contatto con i propri cittadini. Ci fa piacere che Mezzetti sposi le istanze, mai prese in considerazione da chi amministra, avanzate in primis da Fratelli d’Italia e volte a modificare drasticamente il piano rifiuti.

Resta comunque difficile comprendere come possano tramutarsi in fatti le parole del candidato che, anche se non avesse messo in atto un tentativo quasi riuscito di smarcamento dall’attuale giunta, ma fosse in buona fede e convinto di quel che dice, qualora riuscisse nel per nulla scontato successo alla fine della campagna elettorale, si troverebbe in maggioranza Muzzarelli e i suoi, ovvero coloro che di fatto sono i ‘padri’ di questa emergenza, consapevoli di aver ideato, insistito, voluto, difeso proprio l’attuale gestione rifiuti.  È chiaro dunque quanto non basti  l’opinione di Mezzetti sul tema, ma occorra un passo indietro, mai voluto da questa sinistra sorda'.

'Lo stesso principio vale per la questione delle città 30 sbandierata dagli esponenti della sinistra locale come meta importante da raggiungere senza tenere conto, anche in questo caso, delle enormi problematiche che si aprirebbero a Modena qualora si avverasse un modello che recentemente ha fatto balzare la vicina Bologna alle cronache nazionali proprio per i disservizi creati.

  È evidente infine che Fratelli d’Italia, insieme agli alleati del centrodestra, sia l’unica forza in grado di garantire, in caso di successo, una drastica inversione di rotta su questi temi, in piena coerenza con una posizione che non è mai cambiata in tutto questo tempo e che ci ha visti in prima linea nella difesa dei modenesi sul tema dei rifiuti e sempre contrari al modello Bologna in termini di città 30 con la consapevolezza che la politica debba essere al servizio dei cittadini, agevolando la quotidianità degli stessi, volta al ripristino di una corretta qualità della vita che anno dopo anno, a Modena, è sempre andata peggiorando' - chiude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58