Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di Mezzetti? Servono fatti'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di Mezzetti? Servono fatti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Fratelli d’Italia, insieme agli alleati del centrodestra, sia l’unica forza in grado di garantire, in caso di successo, una drastica inversione di rotta'


Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di Mezzetti? Servono fatti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Fa piacere constatare che Mezzetti, appena giunto a Modena, si sia subito accorto di quanto sia stata fallimentare la gestione rifiuti targata Partito Democratico con la collaborazione, non secondaria, di Hera: insieme, da un anno a questa parte, hanno reso la vita impossibile a tantissimi modenesi costretti a convivere con i grandi disservizi mai risolti da questa Amministrazione'. A parlare è il segretario cittadino di Fdi Luca Negrini.

'La stessa, è bene ricordarlo, in maniera continuamente miope e sorda, ha sempre proseguito nella difesa dell’atteggiamento che, di fatto, è la misura di quanto la sinistra a Modena in questi anni abbia perso il contatto con i propri cittadini. Ci fa piacere che Mezzetti sposi le istanze, mai prese in considerazione da chi amministra, avanzate in primis da Fratelli d’Italia e volte a modificare drasticamente il piano rifiuti.

Resta comunque difficile comprendere come possano tramutarsi in fatti le parole del candidato che, anche se non avesse messo in atto un tentativo quasi riuscito di smarcamento dall’attuale giunta, ma fosse in buona fede e convinto di quel che dice, qualora riuscisse nel per nulla scontato successo alla fine della campagna elettorale, si troverebbe in maggioranza Muzzarelli e i suoi, ovvero coloro che di fatto sono i ‘padri’ di questa emergenza, consapevoli di aver ideato, insistito, voluto, difeso proprio l’attuale gestione rifiuti.  È chiaro dunque quanto non basti  l’opinione di Mezzetti sul tema, ma occorra un passo indietro, mai voluto da questa sinistra sorda'.

'Lo stesso principio vale per la questione delle città 30 sbandierata dagli esponenti della sinistra locale come meta importante da raggiungere senza tenere conto, anche in questo caso, delle enormi problematiche che si aprirebbero a Modena qualora si avverasse un modello che recentemente ha fatto balzare la vicina Bologna alle cronache nazionali proprio per i disservizi creati.

  È evidente infine che Fratelli d’Italia, insieme agli alleati del centrodestra, sia l’unica forza in grado di garantire, in caso di successo, una drastica inversione di rotta su questi temi, in piena coerenza con una posizione che non è mai cambiata in tutto questo tempo e che ci ha visti in prima linea nella difesa dei modenesi sul tema dei rifiuti e sempre contrari al modello Bologna in termini di città 30 con la consapevolezza che la politica debba essere al servizio dei cittadini, agevolando la quotidianità degli stessi, volta al ripristino di una corretta qualità della vita che anno dopo anno, a Modena, è sempre andata peggiorando' - chiude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
Controlli sulla pesta suina della Provincia
In questo periodo, sono stati organizzati 18 corsi con gli Atc e la polizia provinciale per ..
14 Giugno 2024 - 19:29
Modena, Mezzetti prepara la giunta. Obiettivo: evitare dominio Pd
Tra gli alleati il nome più solido in termini di esperienza politica e caratura personale ..
14 Giugno 2024 - 19:00
Elezioni Modena, colpo di scena: Ballestrazzi torna in Consiglio Comunale
Dal conteggio finale è lui l'unico eletto nella lista di Azione e non Antonio Dell'Erario, ..
14 Giugno 2024 - 15:27
Regionali, a Modena in casa Fdi già pronto il ticket Arletti-Pulitanò
A provare a rovinare i piani già confezionati vi sarebbero un candidato della montagna e ..
14 Giugno 2024 - 14:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58