Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Festa dell'Unità trasferita dal Ponte Alto agli spazi più ristretti dell'ippodromo e dopo la frattura con il PD della bassa sulla questione Aimag che ha portato al rifiuto dei volontari dell'area nord ad allestire i ristoranti di zona, avrà dimensioni ridotte rispetto a quelle degli scorsi anni. Ma sarà ugualmente in grado, almeno stando alle previsioni del Comune, di portare ad effetti pesanti e disagi su tutta la circolazione della zona dell'ippodromo. Per almeno tre settimane, dal 25 agosto al 19 settembre. A causa di sensi unici, divieti di sosta e di transito dalle 18 nei giorni feriali e dalle 10 nei giorni festivi predisposti dal Comune di Modena.
'Il provvedimento - si legge in una nota del Comune - si rende necessario sia per tutelare i residenti nelle aree limitrofe limitando l’accesso e la sosta dei veicoli nelle strade adiacenti al luogo dell’iniziativa, sia per garantire una più generale sicurezza stradale orientando i flussi di traffico, disciplinando la sosta, limitando o vietando l’accesso ad aree e adottando deviazioni.
In particolare, in via Argiolas, saranno istituiti un senso unico di marcia con direzione Ippodromo, un divieto di sosta sul lato abitazioni e sull’anello al termine della strada, un divieto di transito eccetto residenti nei due varchi di accesso alla sottostrada di via Argiolas e un limite di velocità a 30 chilometri orari.
Stessi provvedimenti per la derivazione di via Contrada parallela a via Argiolas: qui sarà istituito il senso di marcia in direzione via Contrada con limite di velocità a 30 chilometri orari, sarà vietata la sosta su entrambi i lati e il transito, eccetto residenti, nella derivazione di via Contrada che porta alle abitazioni.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>