Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Festival quotidiano Domani: da Comune Modena contributo di 30mila euro

La Pressa
Logo LaPressa.it

La cifra arriva dalla Fondazione ed è stata stanziata dall'amministrazione comunale alla società editoriale del giornale fondato da De Benedetti


Festival quotidiano Domani: da Comune Modena contributo di 30mila euro
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si conclude oggi a Modena la tre giorni di Festival 'L’Italia di Domani', la manifestazione promossa dal quotidiano diretto da Stefano Feltri e fondato da Carlo Benedetti. Ieri sul palco del Teatro San Carlo era presente il segretario nazionale del Pd Enrico Letta (foto sopra) mentre oggi è prevista la presenza tra gli altri di Selvaggia Lucarelli (qui il programma completo).
Sapevamo (qui) che l'iniziativa era sostenuta da Comune e Fondazione di Modena (oltre che da BF, Enel, Ferrovie italiane e con il contributo di Bper Banca, Ccia, Cna, Coop Alleanza, Granterre). Bene ma a quanto è ammontato il contributo comunale all'evento? La cifra è definita in una delibera di giunta del 21 giugno, si tratta di un contributo di 30mila euro stanziato dal Comune e concesso dalla Fondazione di Modena con una lettera del presidente Paolo Cavicchioli.

'Il Festival Domani, proposto e organizzato dall’omonimo giornale, si inserisce pienamente nella programmazione culturale cittadina come un ulteriore spazio di confronto e approfondimento capace di contribuire al dibattito culturale nazionale, che avrà come tema principale le grandi trasformazioni: dall’uscita della pandemia alle transizioni digitali ed ecologica, con la guerra in Ucraina che ha cambiato un contesto già complicato dalla pandemia - si legge nella delibera del Comune di Modena -.
Modena è una città con la quale il giornale Domani ha una profonda connessione: sono modenesi di origine il direttore, Stefano Feltri, il caporedattore Mattia Ferraresi, il responsabile delle pagine culturali, Beppe Cottafavi, e a Modena si è formato professionalmente uno degli inviati di punta, Giovanni Tizian, con le sue inchieste sulla ‘ndrangheta in Emilia. Inoltre, sono modenesi di origine o di adozione molti dei collaboratori più noti del giornale, da Walter Siti a Ugo Cornia.

Presa visione della richiesta di contributo pervenuta dall'Editoriale Domani Spa per la presentazione dell'omonimo festival, un evento live con la possibilità di connettersi on-line che si svolgerà dal 24 al 26 giugno presso il Teatro della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, si ritiene l'evento di alto standard qualitativo e ritenuto meritevole di un contributo nella misura di 30mila euro accertando il contributo di Fondazione di Modena a sostegno
dell'iniziativa'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58