'Non si possono fare sconti o avvalere tentativi di minimizzare fatti così gravi. Invitiamo tutte le autorità competenti a verificare il vilipendio alla bandiera di Israele, e a perseguire chi, nei post social ha minacciato addirittura un attentato o di bruciare la bandiera dello Stato di Israele o offeso il popolo ebraico. E’ impressionante vedere come anche in provincia di Modena serpeggi e venga espresso in maniera così forte un odio antisemita e una vicinanza ideale al terrorismo di matrice islamica. Questi giovani che hanno scritto post così pesanti vanno attenzionati perchè è evidente come siano contigui ad ambienti sovversivi'. Così il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Antonio Platis e il Coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi commentando la notizia del furto nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, della bandiera dello stato di Israele issata dal Comune davanti al Municipio in solidarietà dopo la ripresa degli attacchi accompagnato da decine di messaggi antisemiti e di minaccia anche di un attentato pubblicati sulla pagina Instagram del Comune.
'Invitiamo il sindaco - affermano i due esponenti di Forza Italia - ad agire nelle sedi opportune, affinché i responsabili di questi gravissimi atti siano individuati e perseguiti. Rinnoviamo la nostra piena solidarietà ad Israele e alla comunità ebraica di Modena e di Mirandola colpita da questi gravi gesti, simbolo di un odio che non deve trovare spazio nella nostra comunità e nel nostro paese'.
Furto bandiera e messaggi antisemiti Forza Italia: 'Fermare chi fiancheggia i terroristi'
Il vicecoordinatore regionale Platis e il coordinatore provinciale Giacobazzi: 'Impressionante vedere come anche in provincia di Modena serpeggi e venga espresso odio antisemita'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, ecco nel dettaglio le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici erogati alle associazioni femministe
Strage di Modena, il fratello di Monica Esposito querela il sindaco per diffamazione
Stampa e sistema Modena, così Fondazione e Carimonte si sono comprati una fetta della Gazzetta
Articoli Recenti
'Costellazioni, condizioni invivibili per i minori: ora serve piena trasparenza'
Scandalo liste d'attesa, Platis: 'Oltre quattro visite oncologiche su 10 fuori tempo'
Attentato di Modena, in realtà Mezzetti fu più prudente dello stesso Tajani sulla 'follia' di El Koudri
Modena: inizio scuola e bus strapieni, Seta dà la colpa agli orari provvisori


(1).jpg)