Interverranno Beatrice De Maio (nella foto), consigliere comunale di Modena Sociale-Indipendenza, Luca Rossi dell’Associazione Russia Emilia Romagna, Federico Roberti del Coordinamento Paradiso di Bologna, Umberto Fazzi del Centro di Documentazione Iskra, Luciano Fontana del CLN Modena e Solange Pircher, portavoce del Quartiere 1 Modena del Movimento 5 Stelle.
Durante l'iniziativa sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello stato palestinese con capitale Gerusalemme Est
'La libertà di espressione è un bene prezioso ed è il fondamento che sta alla base della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e del necessario dibattito delle idee che deve avvenire in ogni 'agorà', reale e virtuale. Nelle ultime settimane a Modena, a Bologna ed in altre città d'Italia si sono verificati inaccettabili episodi di vera e propria censura delle opinioni non allineate, soprattutto sulla narrazione bellicista che destra e sinistra stanno portando avanti in maniera simmetrica, senza sostanziali distinzioni - affermano gli organizzatori -.