Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Guerre a Gaza e in Ucraina e libertà di espressione: manifestazione a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Interverranno tra gli altri Beatrice De Maio, consigliere comunale di Modena Sociale-Indipendenza, Luca Rossi dell’Associazione Russia Emilia Romagna


Guerre a Gaza e in Ucraina e libertà di espressione: manifestazione a Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sabato 10 febbraio dalle 15:30 in Piazza Matteotti, a Modena, si terrà un'iniziativa in cui si parlerà di libertà di espressione e del conflitto a Gaza e in Ucraina, organizzata da gruppi, associazioni e partiti che, pur di diversa estrazione politica e culturale sono concordi nel dire no ad ogni censura del libero pensiero.
 
Interverranno Beatrice De Maio (nella foto), consigliere comunale di Modena Sociale-Indipendenza, Luca Rossi dell’Associazione Russia Emilia Romagna, Federico Roberti del Coordinamento Paradiso di Bologna, Umberto Fazzi del Centro di Documentazione Iskra, Luciano Fontana del CLN Modena e Solange Pircher, portavoce del Quartiere 1 Modena del Movimento 5 Stelle.
Durante l'iniziativa sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello stato palestinese con capitale Gerusalemme Est 
 
'La libertà di espressione è un bene prezioso ed è il fondamento che sta alla base della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e del necessario dibattito delle idee che deve avvenire in ogni 'agorà', reale e virtuale.

Nelle ultime settimane a Modena, a Bologna ed in altre città d'Italia si sono verificati inaccettabili episodi di vera e propria censura delle opinioni non allineate, soprattutto sulla narrazione bellicista che destra e sinistra stanno portando avanti in maniera simmetrica, senza sostanziali distinzioni - affermano gli organizzatori -. A Modena la Giunta Comunale ha revocato la concessione di una  sala civica dove si sarebbe dovuta tenere una conferenza, con mostra fotografica, sulla città di Mariupol, a Bologna pressioni indebite sono state esercitate sul Centro Sociale Villa Paradiso per impedire la proiezione del film di produzione russa  Il Testimone, in altre città eventi analoghi sono stati ostacolati in ogni modo dalle istituzioni e dai partiti e anche le iniziative per tenere alta l’attenzione sulla terribile strage in corso in Palestina sono state oggetto di attacchi scomposti'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Soliera, il candidato del ..
Espressione da sempre del civismo solierese, sul suo nome hanno trovato convergenza tutti i ..
28 Febbraio 2024 - 17:24
Ex pro latte, dal Comune di Modena ..
A Sant'Anna alle 20.30 parlerà il sindaco Gian Carlo Muzzarelli insieme a Barbara Nerozzi, ..
28 Febbraio 2024 - 17:11
Modena, nuovo Centro Pasti: maxi ..
La società realizzerà la nuova struttura in 14 mesi, più altri quattro per ..
28 Febbraio 2024 - 12:37
Fdi: 'Retromarcia sui rifiuti di ..
'Fratelli d’Italia, insieme agli alleati del centrodestra, sia l’unica forza in grado di..
28 Febbraio 2024 - 12:01
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58