Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Italia Viva dà vita ad un nuovo gruppo in Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. A farne parte sono la capogruppo Giulia Pigoni, con l'assessore alla Cultura e consigliere regionale, Mauro Felicori, il consigliere Pasquale Gerace. All'incontro, in Regione Emilia Romagna, ha preso parte anche il coordinatore regionale del partito, Stefano Mazzetti. 'Il nostro gruppo vuole manifestare una presenza sempre più importante di Italia Viva in regione Emilia-Romagna e nella classe dirigente del nostro Paese', dice Pigoni sottolinenando come il partito 'sarà saldamente nella maggioranza che sostiene il presidente Bonaccini, di cui siamo la seconda forza e riteniamo di voler essere sempre più determinanti nelle scelte che faremo da qui a fine legislatura'.
Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative 'dove ci sarà la possibilità di essere in coalizione ci saremo, ma sempre potendo scegliere insieme i candidati sindaco e i programmi, altrimenti - osserva - non avremo paura di proporre delle alternative anche alle prossime amministrative'. In vista delle regionali del 2025 'molto può cambiare - prosegue Pigoni -. Se le condizioni saranno quelle di oggi, certamente saremo seduti al tavolo' della coalizione di centro sinistra. 'Anche in questo caso la scelta di chi sarà il candidato presidente della Regione e il perimetro di forze politiche, insieme ai temi e ai contenuti, faranno al differenza per sapere se ci saremo o se costruiremo un'alternativa', spiega.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>