e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Il Pd nazionale torna ex Ds, Zingaretti richiama anche Vaccari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Assente dalla segreteria invece Stefania Gasparini, assessore uscente a Carpi e data come vicinissima a Zingaretti


Il Pd nazionale torna ex Ds, Zingaretti richiama anche Vaccari
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Il segretario nazionale Pd Nicola Zingaretti ha ufficializzato la nuova segreteria. Scomparsi praticamente tutti gli esponenti riconducibili alla corrente renziana e vicina all’ex ministro, oggi autosospeso dopo lo scandalo Csm, Lotti. Una segreteria a trazione ex Ds nella quale ricompare l'ex senatore modenese Stefano Vaccari che qualche mese fa aveva ufficialmente lasciato la politica per tornare al lavoro come responsabile della comunicazione di Unieco Holding Ambiente. Vaccari con Zingaretti è il nuovo responsabile della organizzazione nazionale Pd. Assente dalla segreteria invece Stefania Gasparini, assessore uscente a Carpi e data come vicinissima a Zingaretti (per lei si era parlato di un incarico come vice segretario).

La squadra

Il coordinatore è Andrea Martella, vicesegretari Andrea Orlando (vicario) e Paola De Micheli; Marco Miccoli il capo della segreteria politica del segretario.

Gli altri incarichi, oltre a Vaccari, vanno a Enzo Amendola (Esteri e Cooperazione internazionale), Chiara Braga (Agenda 2030/Sostenibilità), Pietro Bussolati (Imprese e professioni), Andrea Giorgis (Riforme istituzionali), Maria Luisa Gnecchi (Welfare), Roberto Morassut (Infrastrutture Aree urbane e periferie), Nicola Oddati (Mezzogiorno), Roberta Pinotti (Politiche della sicurezza), Giuseppe Provenzano (Politica del Lavoro), Marina Sereni (Enti Locali/Autonomie), Camilla Sgambato (Scuola), Antonella Vincenti (Pubblica amministrazione), Rita Visini (Terzo settore/Associazionismo). Partecipano alla segreteria per funzione: Paolo Gentiloni, Presidente del Pd; Gianni Cuperlo, Fondazione Nazionale, oltre a Orlando e De Micheli. Inoltre la responsabile donne del Pd, che verrà eletta dalla Conferenza Nazionale delle donne; i Capigruppo di Camera e Senato, Graziano Delrio e Andrea Marcucci; il tesoriere Luigi Zanda; il Rappresentante dei Giovani Democratici.

Il commento

“Desidero complimentarmi, a nome mio personale e del partito modenese, con Stefano Vaccari per il prestigioso e oneroso incarico che andrà a ricoprire nella nuova Segreteria nazionale del Pd, al fianco del segretario nazionale Nicola Zingaretti - afferma il segretario provinciale Pd Davide Fava -. Stefano Vaccari, ex sindaco di Nonantola, ex assessore provinciale e da ultimo senatore nella scorsa Legislatura, porta le competenze modenesi a livello nazionale e questo non è solo un riconoscimento per il suo impegno e il suo lavoro, ma anche per Modena. Un buon lavoro e un grande in bocca al lupo a lui e a tutta la nuova Segreteria”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58