Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD: plauso bipartisan al Piano Città immobili pubblici
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD: plauso bipartisan al Piano Città immobili pubblici

La Pressa
Logo LaPressa.it

Carpentieri (PD): 'Un successo la sinergia diversi livelli istituzionali'. Giacobazzi (FI): 'Svolta di visione rispetto al decennale immobilismo dell'Amministrazione'. Barcaiuolo (FDI): 'Governo sempre vicino a Modena'


Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD: plauso bipartisan al Piano Città immobili pubblici
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La nuova prospettiva per il futuro dei grandi immobili pubblici a Modena, offerta dal 'Piano Città' riceve a poche ore dalla presentazione il plauso da diverse forze politiche di centro-destra ma anche dal PD che, per voce di Antonio Carpentieri – Capogruppo Pd Modena in Consiglio Comunale e Vincenzo Pezzitola, responsabile Cultura Pd Modena, rappresenta una 'buona notizia'. 'La firma congiunta avvenuta questa mattina tra Comune, Agenzia del Demanio e Ministero della Cultura dimostra che le Istituzioni possono (e debbono) collaborare insieme per il bene dei territori e delle comunità locali'.
'A Modena - continuano gli esponenti PD - il patrimonio dello Stato, suddiviso nelle sue diverse articolazioni, è un elemento fondamentale per immaginare lo sviluppo urbanistico dei prossimi 20 o 30 anni.

Aver messo alcuni punti fermi rispetto alla strategia e agli utilizzi futuri di importanti immobili, collocati in centro storico e in altri rioni densamente abitati, è fondamentale per tracciare sviluppi collettivi sostenibili e coerenti al nuovo PUG.

E ad un PD 'immobile, responsabile di avere negato negli ultimi dieci anni a Modena la visione tracciata invece dal nuovo Piano' si rivolge in parte l'intervento del Capogruppo comunale di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi. “La confermata attenzione, con la proposta di progetti per valorizzare il patrimonio storico, culturale e immobiliare pubblico di Modena dimostrata dal governo e dal Ministro San Giuliano, pone le basi per voltare pagina in una città da troppi anni orfana di una visione di futuro e di sviluppo del proprio grande patrimonio pubblico', afferma il Consigliere e coordinatore provinciale del Partito. 'Modena ha bisogno di questo, di una visione, di obiettivi alti, capaci di trainare i progetti.

Ciò che anche negli ultimi dieci anni Modena non ha avuto. Una visione che, i fatti lo stanno dimostrando, solo un governo di centro destra potrà garantire alla città”

E di dimostrata 'vicinanza e attenzione del governo alla città' parla il Senatore e Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Michele Barcaiuolo. “Nel giro di pochi mesi il Ministro Sangiuliano ha fatto più visite al nostro territorio, apportando sempre un contributo importante per la vita culturale della città e non solo. La sua firma sul Piano Città non può far altro che gettare basi importanti per una collaborazione sempre più intensa tra Roma e Modena in tema di cultura e conseguentemente di uno stile di vita sempre migliore per i cittadini e di richiamo sempre più forte per un turismo che chiede proposte innovative e infrastrutture all’altezza”, ha commentato Barcaiuolo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
AVS seconda forza di maggioranza a Modena: 'Con Mezzetti porteremo rinnovamento su ambiente e salute'
Paolo Silngardi e Maria Teresa Rubbiani: 'Con i nostri due consiglieri eletti saremo ..
11 Giugno 2024 - 16:41
'Maltempo luglio 2023: aziende e famiglie attendono ancora i rimborsi'
Mastacchi: 'La verità è che ad oggi cittadini e imprese ancora attendono i primi rimborsi ..
11 Giugno 2024 - 16:13
Modena, Negrini: 'Serve riflessione prima di tutto da parte di Fdi'
'Il risultato della lista civica mi rende orgoglioso nel sapere che tanti Modenesi hanno ..
11 Giugno 2024 - 15:46
M5S: 'Nelle urne riscontro positivo del lavoro fatto'
I coordinatori regionali e provinciale confermano il percorso intrapreso nella coalizioni di..
11 Giugno 2024 - 11:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58