Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

In Emilia-Romagna 153 sindaci sostengono Bonaccini, ma Bologna non c'è

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'appello degli amministratori locali: 'La nostra esperienza dimostra che c'è un centrosinistra vincente, capace di leggere i bisogni dei cittadini'


In Emilia-Romagna 153 sindaci sostengono Bonaccini, ma Bologna non c'è
Ci sono già 153 sindaci dell'Emilia-Romagna schierati con Stefano Bonaccini. Delle principali città solo il primo cittadino di Bologna Matteo Lepore manca dall'elenco, mentre potrebbe aderire alla causa anche Michele Guerra, sindaco di Parma. Insieme ai sindaci hanno aderito al documento pro-Bonaccini anche 269 amministratrici e amministratori locali in regione.
'Considero Stefano Bonaccini il miglior candidato alla segreteria nazionale del Pd, quello più solido, più adatto e con l'agenda politica più adeguata al futuro. Lo sosterrò con grande convinzione', afferma Luca Vecchi, presidente dell'Anci in Emilia-Romagna e sindaco di Reggio Emilia. Nella candidatura di Stefano Bonaccini 'ritrovo due ingredienti imprescindibili per rilanciare il Pd- aggiunge Alice Parma, prima cittadina a Santarcangelo di Romagna e numero uno della Lega autonomie locali- il ruolo attivo degli amministratori locali e la valorizzazione della passione dei tanti iscritti e militanti'.

L'esperienza degli amministratori locali, recita l'appello sottoscritto dai sindaci, 'dimostra che c'è un centrosinistra vincente, capace di leggere i bisogni dei cittadini, di dare risposte concrete, e quindi di essere scelto, sostenuto, votato dai cittadini e dalle cittadine italiani. Le città in questi anni hanno fatto emergere nuovi modelli, assetti che spesso hanno trovato in un civismo illuminato il proprio contenitore politico'.

Ora, scrivono ancora i sindaci, 'è tempo di unire le forze, e che l'esperienza dei sindaci e degli amministratori locali, donne e uomini ogni giorno a contatto con le persone, approdi a una mozione aperta al loro protagonismo, dentro un Pd rinnovato'. Con Stefano Bonaccini, si conclude il documento, 'pensiamo che la nostra esperienza di amministratori, sindache e sindaci, possa esprimere tutto il proprio potenziale: un amministratore locale di grande esperienza, alla guida di una Regione tra le più innovative d'Italia, oltre che tra le più eque'. 

Nella foto, Stefano Bonaccini nell'evento di sostegno alla sua candidatura presieduto dal sindaco di Firenza Dario Nardella, convinto sostenitore dell'attuale presidente della Regione nella corsa alla segreteria nazionale del partito


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Il punto nascita di Mirandola non ..
La direttrice sanitaria dell'Ausl Romana Bacchi nella riunione della Conferenza Territoriale..
31 Gennaio 2023 - 17:22
Burioni scivola anche sulla ..
'Il plurale di valigia è valige e non valigie. Ma non ce n’è uno di voi che non sia ..
31 Gennaio 2023 - 16:31
Pd, Vaccari: 'Giarrusso non può ..
'Fa parte di un gruppo diverso dal nostro al parlamento europeo, anche se è il misto, cioè..
31 Gennaio 2023 - 16:21
'Pd, voto Bonaccini: ma anche con lui..
Paruolo: 'Ma una vittoria alle primarie di Stefano Bonaccini avrebbe il senso della ..
31 Gennaio 2023 - 16:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58