Articoli Politica

Incendio Fossoli, Bellelli chiede chiarezza. Ma i vertici Care li conosce benissimo

Incendio Fossoli, Bellelli chiede chiarezza. Ma i vertici Care li conosce benissimo

Si rivolge a Davide De Battisti, direttore generale di Aimag e membro del Cda di Care? O a Enrico Baraldi, presidente di Care e già presidente di Sinergas? O a Roberta Belardi, membro del Cda di Care oggi entrata a sua volta nel CdA di Sinergas? O a Claudio Saraceni, presidente di Garc? O a Demos Malavasi che, ai tempi del primo incendio, rivestiva contemporaneamente il ruolo di presidente del consiglio provinciale e presidente di Care?


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, chiede che venga fatta chiarezza sull'ennesimo incendio agli impianti di Care. Ma a chi si rivolge?
Si rivolge genericamente alle società proprietarie della Care, Aimag (51%) e Garc (49%)? O ai loro dirigenti?

Si rivolge a Davide De Battisti, direttore generale di Aimag e membro del Cda di Care? A Enrico Baraldi, presidente di Care e già presidente di Sinergas? A Roberta Belardi, membro del Cda di Care oggi entrata a sua volta nel CdA di Sinergas?

O si rivolge a Claudio Saraceni, presidente di Garc? Oltre che storico dirigente della Cna, associazione che negli anni ha dato a Aimag diversi presidenti e amministratori. Oltre che storico consigliere anziano della Fondazione Cassa Carpi, ente che detiene una quota significativa di Aimag.

O si rivolge alla Provincia di Modena, competente in materia di autorizzazioni? Con l'ex sindaco Pd di Carpi Demos Malavasi che, ai tempi del primo incendio, rivestiva contemporaneamente il ruolo di presidente del consiglio provinciale e presidente di Care?

O eviterà di rivolgersi a tutte queste figure che da lustri ruotano nei posti chiave del governo locale, delle associazioni, delle società controllate e degli enti più o meno pubblici - in un sempiterno turbinio di specchi e porte girevoli - e si rivolgerà finalmente alla magistratura?
Perché dopo 4 incendi in un decennio, tre dei quali negli ultimi 3 anni, e quantità incalcolabili di plastica bruciata e immessa in atmosfera, è evidente che nessuno degli amministratori e dirigenti e controllori ha nessuna colpa: ma almeno l'ultimo dei custodi un verbale per barbecue abusivo se lo merita o no?
Magath

Nella foto Claudio Saraceni (Garc) insieme a Davide De Battisti (Aimag)
Foto dell'autore

Dietro allo pseudonimo Magath un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da Magath ricade solo sul direttore della testata.  Ci sono...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati