e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Indipendenza e Democrazia sovrana popolare: Modena cambia da qui'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Con Daniele Giovanardi candidato sindaco e Beatrice De Maio capolista. "Creata una lista che è la sintesi di tutte le battaglie di questi anni contro le prevaricazioni delle multinazionali'


'Indipendenza e Democrazia sovrana popolare: Modena cambia da qui'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Questa volta alle elezioni comunali di Modena ci sarà una grossa novità: la lista “Modena cambia - Contro la guerra” con Daniele Giovanardi candidato sindaco e Beatrice De Maio capolista. Per la prima volta nella storia repubblicana della nostra città, cercheremo di mettere in crisi un sistema di potere che, gattopardescamente, si perpetua immutato da quasi 80 anni, in un processo di mutazione genetica'.

Così affermano Fabio De Maio, coordinatore regionale del Movimento Indipendenza e Francesco Tabaroni, coordinatore regionale di Democrazia Sovrana Popolare.

'Da un lato sindaci provenienti dal PCI, al PDS, ai DS fino al PD che, anno dopo anno, sono passati da una visione degli interessi collettiva alla costruzione di un sistema clientelare ramificato e pervasivo. Dall’altro lato una finta opposizione di centrodestra che si accontenta dei suoi piccoli spazi di potere e non ha mai neanche tentato di ribaltare la situazione.

La nostra lista vuole rappresentare il cambiamento reale. Innanzitutto prendendo posizione contro la guerra in Ucraina e in Palestina che sta uccidendo centinaia di migliaia di civili innocenti, che può portare verso un conflitto mondiale e che, infine, colpisce duramente la nostra economia nazionale e quindi anche gli interessi della nostra città'.

'Abbiamo creato una lista che è la sintesi di tutte le battaglie di questi anni contro le prevaricazioni delle multinazionali in generale e del farmaco in particolare, contro la privatizzazione dei servizi pubblici che destra e sinistra ufficiali portano avanti in maniera simmetrica. Rappresentiamo un progetto per la città che parte dell'edilizia popolare e non dalla cementificazione, dal lavoro e dalla sua sicurezza contro le ipocrisie del sindacalismo concertatitivo, dalla valorizzazione del piccolo commercio, l’artigianato e la piccola industria, da servizi sociali e sanitari che difendano i diritti dei nostri concittadini con progetti territoriali di carattere pubblico, non affidati alle solite cooperative, che hanno totalmente perso lo spirito iniziale.

Un contrasto vero all’immigrazione selvaggia che porta sfruttamento per gli immigrati, manovalanza per la criminalità organizzata, arricchimento per pochissimi a scapito della sicurezza di tutti. Siamo per una cultura vera che valorizzi Modena e la sua identità e non un clima da sagra paesana permanente, incurante delle nostre tradizioni religiose e sociali, valorizzando la partecipazione delle nuove generazioni. Per questo, partendo dal territorio, ci siamo uniti al di là dei vecchi schieramenti, unendo i simboli del Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno e di Democrazia Sovrana Popolare di Marco Rizzo e Francesco Toscano. Il vero cambiamento per Modena comincia da qui'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58