e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Indipendenza e Democrazia Sovrana Popolare unite: nasce Modena Cambia, Daniele Giovanardi candidato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ufficializzata oggi pomeriggio l'unione elettorale e la lista: 'Su sanità, sicurezza, ambiente e guerra, destra e sinistra dicono le stesse cose. Noi siamo l'alternativa libera’


Indipendenza e Democrazia Sovrana Popolare unite: nasce Modena Cambia, Daniele Giovanardi candidato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dalle anticipazioni dei giorni scorsi all'ufficialità. Indipendenza, il movimento nazionale fondato da Gianni Alemanno, e Democrazia Sovrana e Popolare, il movimento nazionale che fa riferimento a Francesco Toscano, correranno uniti, per le elezioni a Modena, con un proprio candidato a sindaco: Daniele Giovanardi, già primario del pronto soccorso e referente modenese di DSP. Oggi, insieme al coordinatore Indipendenza Emilia Fabio De Maio, per illustrare i primi punti di un programma che sarà presentato nel dettaglio nei prossimi giorni.

Sanità, sicurezza, immigrazione, temi nazionali con loro forte declinazione locale. Così come lo è il tema della guerra. 'Vera grande ragione perché lo stato continua a tagliare. Con la grande quantità di investimenti fatti, quanti servizi in più si potevano affrontare nel campo della sanità, o, appunto, della sicurezza?' - afferma De Maio.

'Su questi temi, centro destra e centro sinistra o dicono le stesse cose o parlano i cose che non possono essere realizzabili senza risorse. Noi vorremmo un presidio H24 delle forze dell'ordine nei quartieri più a rischio. Vorremmo una città dove non venga più minacciata la libertà di espressione come è successo recentemente con la revoca della concessione di una sala civica su una conferenza. Cosa chediamo? Che la Costituzione venga applicata non strumentalizzata'. 

Immigrazione irregolare come tema strettamente connesso alla sicurezza. 'Le competenze dei sindaci sono limitate, ma sui Minori stranieri non accompagnati presi in carico dal Comune, servono controlli costanti sulle strutture che di fronte a soggetti problematici e delinquenti non hanno risposta dalle istituzioni' - specifica Giovanardi.
Controlli costanti chiesti nel programma anche rispetto all'organizzazione sanitaria che per Giovanardi soffre della divisione tra azienda ospedaliera e sanitaria e dello strapotere dei direttori sanitari. 'Poi rivisitazione degli appalti, dell’uso del suolo pubblico e della cementificazione'


Da Giovanardi contrarietà espressa nei confronti dell'ipotesi di acquisto, da parte di Porta Aperta, dell'intero complesso del Murazzo, da destinare all'accoglienza di ospiti stranieri. 'Ma ci sarà tempo per parlarne' - afferma Giovanardi che con la presentazione di oggi è il quinto candidato sindaco in questa corsa elettorale.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58