e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Italia Sovrana e Popolare, stasera incontro a Modena con Borgognone

La Pressa
Logo LaPressa.it

Previsto anche l’intervento di Olga Ignatieva, cittadina di Odessa, di lingua russa, testimone sopravvissuta alla strage del 2 maggio 2014


Italia Sovrana e Popolare, stasera incontro a Modena con Borgognone
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il coordinamento provinciale di Italia Sovrana e Popolare ha organizzato questa sera (mercoledì 21 settembre) alle 21, presso Villa Pignatti Morano in Strada Saliceta San Giuliano 22 a Modena un doppio appuntamento incentrato sulle posizioni di politica estera e 'sulla visione multipolare che il partito ha elaborato nel programma che sta presentando agli elettori, in vista delle elezioni legislative che si terranno domenica 25 settembre'.

Lo scrittore e saggista Paolo Borgognone presenterà il suo libro “La dottrina Stranamore. Ovvero come abbiamo imparato ad amare la guerra”.
'Un’analisi politica e sociologica di come l’apparato della propaganda ha svolto un’azione e un tentativo di persuasione di massa per portarci ad amare la guerra che la Nato – perché di questo si tratta – sta conducendo contro la Russia in Ucraina. La guerra è diventata l’elemento per dirimere le controversie e per farci amare lo strumento politico e militare con cui la si attua, cioè la Nato.

Lo scrittore stigmatizza nel suo pamphlet quella pretesa superiorità morale appannaggio dell’Occidente che permette a noi di compiere azioni che ad altri sono negate: l’Occidente può fare la guerra in Libia o espandere la Nato ai confini della Russia, ma ai russi non è concesso difendersi, la resistenza irachena all’America era terroristica, mentre quella ucraina alla Russia è eroica,  i bombardamenti americani sulla Jugoslavia erano buoni, giusti e umanitari, mentre quelli russi sull’Ucraina sono cattivi e criminali' - sottolina Italia Sovrana e Popolare.

La serata proseguirà con l’intervento di Olga Ignatieva, cittadina di Odessa, di lingua russa, testimone sopravvissuta alla strage del 2 maggio 2014 a Odessa, nella quale decine di attivisti russofoni di partiti di sinistra vennero trucidati nella Casa dei Sindacati, a Campo Kulikova, da elementi ultranazionalisti e dalle milizie banderiste che dopo il golpe di Piazza Maidan, a Kiev, vennero utilizzati dal nuovo governo filo-occidentale per colpire ed intimidire la popolazione di lingua russa. Si tratta di un gravissimo episodio, a lungo nascosto o raccontato parzialmente dal mainstream, la cui conoscenza è fondamentale per capire gli eventi accaduti in Ucraina in questi ultimi 8 anni, fino al conflitto militare in corso.
L’ingresso alla serata è libero.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58