Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' un protagonismo inaspettato quello che contraddistingue in provincia di Modena la Dc del segretario politico nazionale Totò Cuffaro. Forte della presenza, proprio a Modena, del vicesegretario nazionale vicario Gianpiero Samorì, la Dc è attiva in diverse realtà attuando la politica delle alleanze variabili, da Comune a Comune.
A Modena città la Dc sostiene infatti la lista civica della professoressa Maria Grazia Modena, a Carpi è presente in appoggio al Pd sul candidato Riccardo Righi, insieme a Carpi 2.0, come spiegato ieri da Rossano Bellelli, mentre a Castelfranco, Medolla e Castelvetro sostiene candidati di centrodestra.
A Modena in particolare la professoressa Maria Grazia Modena, dopo aver allontanato i giovanardiani (poi approdati in Forza Italia), ha dovuto rinunciare alla vocazione civica sinora formalmente vantata dalla sua lista, per accettare l'ingresso in lista di due esponenti Dc.
Nella foto Totò Cuffaro insieme al sono vicesegretario vicario, il modenese Samorì
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>