La pre-Agorà del Pd che si tiene oggi a Bologna, con un focus sui temi della sostenibilità, rappresenta 'un grande esperimento di contaminazione politica'. Lo afferma Mattia Santori, uno dei fondatori delle Sardine, prendendo la parola davanti al segretario dem Enrico Letta: è ora di 'mettere insieme camicie e t-shirt e andare oltre le apparenze, perché spesso le apparenze ingannano. Ingannano quando si parla di politiche, di sicurezza, di vaccino e di tutela dei diritti, ingannano quando non riusciamo a distinguere la differenza tra i dati statistico-scientifici e la percezione'.
Parlando di ambiente e sostenibilità, 'è mancato il coraggio da parte del campo progressista', aggiunge Santori, però 'non siamo qui per rimproverarci bensì per cercare un fronte comune.
Non sapete quante volte dal basso ci è capitato di difendere quel poco che è stato fatto per evitare derive conservatici', così come 'non sapete quante volte anche nella critica vi abbiamo spronato a fare meglio'. Ad esempio con l'iniziativa 'Rinascimento green', segnala Santori, che nel tempo 'ha messo insieme oltre 15 associazioni ecologiste, tra cui ovviamente le Sardine'. Ai partecipanti alla pre-Agorà, infine, Santori fa 'una richiesta molto semplice': ovvero 'coinvolgeteci, continuate a coinvolgerci, chiedeteci di fare sacrifici, usateci come mediatori politici, fate scelte impopolari, non abbiate paura di chi urla perchè non sempre è in maggioranza'.
La 'sardina' Santori al pre-Agorà Pd: insieme oltre le apparenze
La pre-Agorà del Pd che si tiene oggi a Bologna rappresenta 'un grande esperimento di contaminazione politica'. Lo afferma Mattia Santori
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Sicurezza a Modena, è ufficiale: anche il Centro storico e via Gallucci sono zona rossa
Articoli Recenti
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'
Sanità modenese, dopo il voltafaccia dei chirurghi anche il Pd va in soccorso di Altini: 'Bene aggregazione Sassuolo-Scandiano'
'Modena, via Costellazioni: Comune, Regione e Ausl dicano subito se il palazzo non è a norma con l'antincendio'


(1).jpg)
