25 aprile, in centro l'antifascismo militante sposa l'antisionismo: esposto in procura
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele lanciate dal corteo in parallelo alla cerimonia istituzionale in piazza Grande, organizzato da Modena per la Palestina. Dalla condanna alle accuse a Israele al messaggio alla presenza di decine di bambini: 'Uccidere un fascista non è reato'
'Vogliamo mettere in connessione le nostre radici partigiane e antifasciste con la dignità e la resistenza dei palestinesi, in lotta per la loro autodeterminazione' - scrive Modena per la Palestina parlando del corteo. Fatto sta che mano a mano che il corteo avanza verso piazza Grande, la solidarietà alla Palestina cede sempre più il passo a frasi di odio contro Israele, bollato come stato terrorista, e ogni fascista degno di essere ucciso perchè 'uccidere un fascista non è reato'. Frasi che si ripetono, generate come un mantra dal cuore e dalla testa del corteo dove spicca anche la bandiera di Modena Volta Pagina, unico movimento politico candidato con la propria lista alle elezioni ad essere presente tra quelle di tante altre associazioni e movimenti antagonisti: da Sinistra Classe e Rivoluzione ai SiCobas. Presenti anche diverse associazioni culturali islamiche già presenti in altre iniziative del territorio, tra cui l'Associazione culturale Assalem APS.
Per l'esponente leghista nonché avvocato modenese Valentina Mazzacurati ce ne è abbastanza per procedere con un esposto in procura contestando, tra diversi punti, il presunto mancato rispetto dell'art. 604 bis del codice Penale relativo all'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
Gi.Ga.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
L'Ausl a Forza Italia: 'Calo dei ricoveri a Modena? Tempi cambiati in 25 anni'
Doveva scontare 4 anni per truffa: arrestato dai carabinieri
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'




 (1).jpg)