e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'L'assessore Donini predica investimenti per coprire i tagli della sanità in provincia'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere Lega Mirandola e Coordinatore provinciale Golinelli: 'Su Mirandola ha ammesso di avere scelto di chiudere il punto nascita. Basta gettare fumo negli occhi dei cittadini’


'L'assessore Donini predica investimenti per coprire i tagli della sanità in provincia'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Ci vuole davvero un bel coraggio a continuare gettare fumo negli occhi dei cittadini, sbandierando presunti progetti di potenziamento quando la realtà – oltre a scaricare il barile su Roma per ogni minima criticità procurata - parla di una falcidiazione continua di servizi con conseguenti chiusure di interi reparti e progressivi depotenziamenti delle strutture'. Il Consigliere comunale Lega Mirandola, segretario provinciale del partito Guglielmo Golinelli commenta l'intervento dell'Assessore regionale alla sanità Raffaele Donini nel corso della riunione della Commissione Territoriale Socio Sanitaria di Modena. Intervento in cui l'assessore ha spiegato le ragioni che hanno portato la Regione Emilia-Romagna a interrompere l'attività del punto nascita di Mirandola, con sospensione dei parti il 22 dicembre scorso e ha illustrato gli investimenti sullo stesso ospedale.

'Ci siamo stancati di assistere, ad ogni riunione del CTSS, ad un continuo sproloquio sull'Ospedale di Mirandola' - afferma Golinelli.

'I fatti parlano chiaro: Donini ha ammesso come la Regione abbia scelto di chiudere il punto nascite. Si parla di “disegno provinciale”: i cittadini della Bassa hanno ormai imparato a conoscere questa terminologia tetra, convertita con costanza in chiusure e riduzione dei servizi. Questa governance, a livello di sanità, continua a vessare i cittadini delle aree periferiche a Modena come se fosse una colpa abitare lontano dalla Città. Si parla di relazioni col territorio. Ma quali? Sono passati solamente pochi mesi dall'ultima campagna elettorale, per le elezioni nazionali, nella quale lo stesso Donini proprio a Mirandola aveva garantito che non vi sarebbero stati tagli e che anzi il potenziamento del Santa Maria Bianca era nei piani della Regione. Tutto falso, ed ora con il solito sovrabbondante uso della semantica si prosegue nel depauperamento con il mirino puntato al nostro Pronto Soccorso. Finalmente si inizia a vedere un azione congiunta di ostruzionismo concreto da parte dei Sindaci del distretto. Ma non basta. Urge unire le forze in maniera concreta per indurre la Regione a smetterla con questo accanimento verso le aree periferiche' - conclude Golinelli.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58