Articoli Politica

Lega Modena: 'Città sempre più insicura'

Lega Modena: 'Città sempre più insicura'

'L’ingestibilità di tutta questa situazione sta portando ad una escalation di fatti criminosi'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Come sempre ci si trova a dover discutere di situazioni delicate, quando le stesse sono state già diventate amara realtà. È evidente come non si possa accogliere tutta l’Africa in Italia, per chiari motivi, e che chi ha diritto di essere accolto ha anche l’onere di integrarsi, di rispettare la nostra cultura, la nostra educazione. E affinché l’integrazione sia efficace è necessario calmierare il numero di coloro che entrano a far parte della nostra società, altrimenti si rischia di dover cancellare la nostra identità e di subire ciò a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, tra cui anche queste maxi risse tra stranieri.
La garanzia di tranquillità, da sempre tanto proclamata dall’amministrazione comunale, non sembra essere mai stata percepita'. A parlare sono il segretario Lega Caterina Bedostri e il responsabile sicurezza Mario Mirabelli (nella foto).

'La rissa verificatasi sabato in Largo San Giacomo, lascia tutti perplessi, e nonostante le belle parole, c’è una percezione del disagio relativo alla sicurezza, lampante e sotto gli occhi di tutti. La Lega di Modena ribadisce la necessità ulteriore di una rivisitazione di tutti i presidi, con un occhio particolare verso il centro cittadino, che non è solo Corso Duomo o Via Emilia Centro. L’ingestibilità di tutta questa situazione sta portando ad una escalation di fatti criminosi, iniziati anni fa i cui contesti non sono mai stati realmente analizzati dall’amministrazione. Le belle parole e le promesse servono a poco, così come a poco servono i sondaggi sulla percezione della sicurezza i cui risultati sono ignoti' - chiudono Bedostri e Mirabelli.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati