Lega: 'Modena, le istituzioni non sono ad uso e consumo del Pd'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Lega: 'Modena, le istituzioni non sono ad uso e consumo del Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Proprio coloro che declamano sempre il rispetto delle regole, nei fatti sono i primi a non rispettarle e, quando vengono scoperti, si autoassolvono'


Lega: 'Modena, le istituzioni non sono ad uso e consumo del Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Lega, con una nota di Giovanni Bertoldi, capolista alle prossime amministrative, interviene su quanto denunciato da un dipendente comunale relativamente all'uso della mailing list dei dipendenti del Comune di Modena per l'invio di materiale elettorale del candidato Pd e centrosinistra Massimo Mezzetti.
'Si tratta di una grave caduta di stile ed una scorrettezza l’utilizzo dei casellari di posta elettronica istituzionali dei dipendenti del Comune di Modena per la campagna elettorale di Mezzetti e del Pd. Le istituzioni non sono ad uso e consumo del Pd - afferma Bertoldi -. E' inaccettabile che il candidato sindaco del Pd, partito capofila della coalizione della sinistra, che da ottant’anni governa Modena, utilizzi il casellario istituzionale dei dipendenti del Comune di Modena per fare propaganda elettorale'.

'Proprio coloro che declamano sempre il rispetto delle regole, nei fatti sono i primi a non rispettarle e, quando vengono scoperti, puntualmente si autoassolvono.

Sono mesi che esponenti del Pd rifilano all’opposizione lezioncine relative al divieto di utilizzare canali istituzionali (ufficio stampa, pubblicazioni delle dirette dei consigli comunali, ecc.)  per diffondere messaggi che anche lontanamente potrebbero configurarsi come messaggi elettorali oppure impediscono la discussione di ordini del giorno in Consiglio Comunale legati a delibere importanti, con la scusa che potrebbero avere un ipotetico fine propagandistico, quando sindaco ed assessori non perdono occasione per propagandare “le meraviglie” di questa amministrazione, in barba alla par condicio - continua la Lega -. Basta sfogliare la stampa locale e vedere quanto spazio viene dato agli esponenti della sinistra (quasi sempre mascherati da notizie istituzionali) e quanto agli esponenti del centro destra. Per non parlare delle delibere di Giunta e delle nomine del sindaco che proseguono ignorando il fatto che in questo periodo l’amministrazione dovrebbe occuparsi solo degli affari correnti e di delibere indifferibili. Quanto sta avvenendo deve fare comprendere agli elettori quanto sia necessario ed urgente un cambiamento per ristabilire un vero equilibrio democratico in questa città'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
Carpi, il nuovo sindaco è Riccardo Righi: il centrosinistra dilaga
Un risultato clamoroso per Righi (5 anni fa Bellelli venne portato al ballottaggio dal ..
10 Giugno 2024 - 18:23
San Possidonio, Veronica Morselli è sindaco: vince il centrosinistra
La Morselli è stata eletta col 50,5% dei consensi, Bergamini fermo al 32,3% e Casari ..
10 Giugno 2024 - 18:07
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni al voto con l'aggiornamento in tempo reale sull'elezione dei ..
10 Giugno 2024 - 17:40
Massimo Mezzetti è il nuovo sindaco di Modena: consensi record
Mezzetti veleggia intorno al 65% dei consensi con il candidato del centrodestra Luca Negrini..
10 Giugno 2024 - 17:34
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58