Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Lega Modena: 'Porta a porta, scellerato l'obbligo di orari serali'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Reputiamo pericolosa ed incosciente questa scelta, come la reiterazione di questo sistema folle che rende la nostra città sporca e pericolosa'


Lega Modena: 'Porta a porta, scellerato l'obbligo di orari serali'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Comune di Modena, con un’ordinanza passata in questi giorni, ha deliberato l’obbligo di esposizione dei rifiuti esclusivamente tra le 20 e le 24. Questa scelta è inadeguata ed irresponsabile perché, durante l’inverno, significa esporre anziani e donne a pericoli seri: con la complicità del crepuscolo, rapinatori e persone malintenzionate che si potranno appostare in attesa delle loro vittime e portare a termine i loro obiettivi con facilità. A Modena, è tristemente noto il fatto che le strade non siano luogo sicuro. Le telecamere e gli altri apparecchi per aumentare la sicurezza sono evanescenti. Ci chiediamo quindi che senso possa avere riorganizzare tutta l’attività quotidiana di ogni singola persona e del suo quieto vivere in base a quegli orari?' Così in una nota la Lega Modena sulle nuove regole del porta a porta in città.

'Questa decisione agevolerebbe solo Hera che oggi si trova a passare di mattina presto, con la nuova ordinanza tornerebbe a fare turni di orario come quando c’erano i cassonetti normali. Si ritiene, altresì, che questa opzione ricada con effetti negativi su aziende, negozi ed attività benché gli esercenti potrebbero riscontrare grosse difficoltà organizzative per rispettare gli orari assegnati. Reputiamo pericolosa ed incosciente questa scelta, come la reiterazione di questo sistema folle che rende la nostra città sporca e pericolosa - continua la Lega -. Inoltre questa modalità porta, sicuramente, al riempimento sino all’orlo dei cassonetti. Aumentando il rischio che si rompano o, perché colmi, lascino cadere i sacchetti così da disperderli nell’ambiente provocando l’emissione di liquidi e cattivi odori insopportabili, senza contare la delineazione di un paesaggio orribile con sacchetti ed immondizia dappertutto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Manifestazione contro autonomia ..
'Centinaia di sindaci che stanno qua e che non hanno i soldi per l’ordinaria ..
16 Febbraio 2024 - 18:18
'Modena, Pd invita Lorenzin: maestra ..
A intervenire è il segretario cittadino della Lega Caterina Bedostri
16 Febbraio 2024 - 15:51
Tutti hanno diritto alla casa: ..
Domani nuovo incontro di formazione sulla Dottrina Sociale della Chiesa applicata al ..
16 Febbraio 2024 - 14:45
Alleanza o opposizione al Pd, la ..
Ma anche Mezzetti è a un bivio: per accontentare le richieste 'a sinistra' dei 5 Stelle ..
16 Febbraio 2024 - 12:27
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58