Articoli Politica

L'inceneritore? Nel programma di Muzzarelli chiusura nel 2034

L'inceneritore? Nel programma di Muzzarelli chiusura nel 2034

Ma i Verdi esultano: 'Per noi Verdi è la conferma che con un approccio pragmatico si possono ottenere risultati concreti'


2 minuti di lettura

Firmato lunedì sera l’accordo sul programma di coalizione del centrosnistra. 'Siamo soddisfatti del lavoro fatto, in tante parti del programma i Verdi hanno ottenuto impegni importanti. Un programma fortemente centrato sui temi che ci sono cari per fare di Modena una città Europea, Sostenibile e Solidale' - esultano i Verdi di Paolo Silingardi e dell'assessore uscente Alessandra Filippi.

Nel programma della coalizione di Giancarlo Muzzarelli in particolare è prevista la 'chiusura dell’inceneritore Hera entro il 2034, portando tendenzialmente a zero i rifiuti da smaltire con la raccolta domiciliare spinta e la tariffa puntuale'.

Da segnalare inoltre: 'Saldo zero di suolo subito, e non dal 2050 come previsto dalla Legge Regionale. Rigenerazione urbana e “Progetto Musicisti”. Piste ciclabili per spostare la mobilità dall’auto alla bicicletta, perché è più pratico e intelligente per il 45% dei nostri spostamenti. Parco Ferrari, stop ai mega eventi e progetto di piantumazione per completare un parco nel cuore della città. Abbonamento annuale agevolato di libera circolazione sul trasporto pubblico per i residenti, insieme all’aumento della velocità dei mezzi tramite corsie preferenziali'.

'Per noi Verdi è la conferma che con un approccio pragmatico si possono ottenere risultati concreti. Più che con il populismo o con gli approcci velleitari.

Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa
Dobbiamo avere la disponibilità a sporcarsi le mani per fare, impegnarci per essere concreti, lavorare insieme e cambiare un modello di sviluppo da ripensare per garantire vivibilità e lavoro a tutti' - affermano i Verdi.

 
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati