La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

L'ottimismo di Nardella: 'Ora il Pd può sfondare il 20%'

L'ottimismo di Nardella: 'Ora il Pd può sfondare il 20%'

'Il pluralismo delle idee non può che essere uno straordinario strumento di rilancio, così si può conquistare un'unità vera e non di facciata'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, loda lo spirito di unità dei dem emerso ieri durante la riunione dell'assemblea nazionale che ha consacrato la nuova leadership del Partito democratico di Elly Schlein e l'attribuzione della presidenza a Stefano Bonaccini. Parlando coi giornalisti, a margine della seduta di oggi del Consiglio comunale, Nardella aggiunge come a suo avviso possa essere costruito un vero spirito unitario e indica un obiettivo in vista delle elezioni Europee del 2024.

Una vera unità, sostiene, può essere realizzata 'partendo dai temi e lasciandoci alle spalle i vecchi metodi che hanno sempre logorato i gruppi dirigenti e la vita stessa del partito. Vecchi metodi - aggiunge - troppo schiacciati su tatticismo, lotte di potere mentre noi dobbiamo far vivere un pluralismo fatto di idee, politica. C'è un'area riformista che può dare un grandissimo apporto al partito, che giustamente punta a alle prossime elezioni europee a crescere, a sfondare la soglia del 20% e a fare un grande risultato'. Per questo, avverte, 'il pluralismo delle idee non può che essere uno straordinario strumento di rilancio, così si può conquistare un'unità vera e non di facciata'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati