M5S Modena, Cafiero De Raho e Mezzetti firmano un manifesto per la legalità
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

M5S Modena, Cafiero De Raho e Mezzetti firmano un manifesto per la legalità

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Nel governo della città il tema della sicurezza non è solo legato alla lotta alla criminalità ma anche alla grande criminalità organizzata'


M5S Modena, Cafiero De Raho e Mezzetti firmano un manifesto per la legalità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Domenica mattina sotto i portici di via Emilia a Modena, i candidati M5S alle elezioni amministrative di giugno, insieme ai coordinatori Gabriele Lanzi e Massimo Bonora e alla deputata Stefania Ascari, hanno incontrato l'onorevole Federico Cafiero De Raho e il candidato sindaco Massimo Mezzetti. Sia De Raho, già procuratore nazionale antimafia, che Mezzetti, insieme al capolista del M5S per le elezioni comunali Giovanni Silingardi, hanno sottolineato 'l'importanza della legalità come fondamento imprescindibile per chiunque si dedichi alla politica'.

'Il Movimento 5 stelle ha la legalità al centro della propria azione e dei propri obiettivi. L’onorevole Cafiero De Raho è l’esempio di una vita spesa per la legalità, scelto anche per questo da Giuseppe Conte' - ha affermato Gabriele Lanzi.
'I temi della legalità e dell'antimafia mi hanno occupato già dagli anni ‘90, sia a livello comunale, di Modena, che regionale – ha affermato il candidato sindaco della coalizione Massimo Mezzetti -.

Un tema su cui dobbiamo tenere alta l’attenzione per contrastare anche l’indifferenza che dopo il processo Aemilia sembra caratterizzare anche il mondo dell’informazione. Per quanto mi riguarda, se sarò eletto, porterò avanti una azione molto determinata e decisa su questo fronte, nei limiti e nelle competenze di una pubblica amministrazione'.

'Massimo Mezzetti è il nostro candidato sindaco anche per il lungo e costante impegno per la legalità. Nel governo della città il tema della sicurezza non è solo legato alla lotta alla criminalità ma anche alla grande criminalità organizzata. Se una amministrazione non può agire sul fronte investigativo e repressivo,   sicuramente può fare tanto sotto il profilo della prevenzione e della cultura della legalità' – ha sottolineato il candidato capolista Giovanni Silingardi.
'Ringrazio i partecipanti all’evento dal quale è emerso ancora una volta come la prevenzione e la vigilanza sulla legalità siano per il Movimento 5 Stelle essenziali nell'ideale di governo della città, con particolare attenzione alla lotta alle mafie e alla corruzione. La presenza del M5S nella coalizione che ambisce a governare Modena assicura che questo impegno non verrà mai trascurato' - ha affermato Massimo Bonora, coordinatore provinciale M5S Modena.

Per concludere l'incontro, Massimo Mezzetti, gli onorevoli Cafiero De Raho e Ascari e tutti i candidati del M5S hanno firmato un Manifesto per la legalità, sottolineando l'importanza di trasparenza, integrità, etica e sicurezza urbana nella loro azione politica.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
In Emilia-Romagna cresce il centro sinistra, centro destra al palo, nonostante FDI
Sulla base dei dati alle elezioni europee, il divario tra centro-destra e centro-sinistra in..
10 Giugno 2024 - 10:23
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Europee a Sassuolo, testa a testa tra Pd e Fdi. Menani trema
Con questi numeri non è scontata la conferma al primo turno di Francesco Menani, sostenuto ..
10 Giugno 2024 - 07:49
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58