'Mail dipendenti usata per spot a Mezzetti: la sinistra non conosce l'etica'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

'Mail dipendenti usata per spot a Mezzetti: la sinistra non conosce l'etica'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I candidati Daniele Giovanardi e Maria Grazia Modena intervengono sul caso dell'uso della mailing list dei dipendenti del Comune di Modena


'Mail dipendenti usata per spot a Mezzetti: la sinistra non conosce l'etica'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Pd (come il vecchio Pci) perde il pelo ma non il vizio. Sarà una politica che ha scoperto la “gentilezza”, come la definisce il candidato del Pd Massimo Mezzetti, contrapponendosi al sindaco uscente Muzzarelli, una specie di “new deal mezzettiano”, insomma, ma la sinistra non sa proprio dove stia di casa l’etica politica perché è stata colta ancora una volta con le dita nella marmellata ‘acida’ dell’arroganza di chi pensa che, dopo ottant’anni di monopolio amministrativo assoluto della città e sulla città, tutto continui ad essergli permesso'. Così in una nota la candidata Maria Grazia Modena.

'Alcuni dipendenti comunali hanno denunciato di avere ricevuto sulla propria casella elettronica comunale, la pubblicità elettorale, con tanto di foto, del candidato del PD, Mezzetti, con un  malcostume della sinistra che si ripete ad ogni appuntamento elettorale: nel 2019 un CAF lo fece per Muzzarelli, ripetuto nel 2014 sempre e solo a favore di Muzzarelli, a dimostrazione della assenza di morale e  di etica politica.

Credo però che oggi due cose si possano fare per bloccare questa pratica di potere distorta, scorretta e inopportuna. La prima richiede che siano coloro che hanno subito la violazione della privacy, con l’infelice intromissione, a segnalare l’accaduto al Garante della privacy in modo che questi possa intervenire, chiedendo al Comune di risalire a chi ha inviato la pubblicità elettorale del PD. Nel caso sia impossibile scoprire il latore, il Garante potrà allora sanzionare il Comune per mancanza di un sistema atto a evitare intromissioni esterne o per omissione di controllo sugli abusi alla privacy dei dipendenti. Se richiesto, nella mia lista Civica vi sono le competenze giuridiche che possono assistere gratuitamente i dipendenti comunali che si sentano danneggiati.

La seconda, sicuramente più efficace e risolutiva, è quella che le cittadine e i cittadini modenesi sappiano cogliere l’occasione che si presenta con le elezioni comunali dell’8-9 giugno per mettere in minoranza (dopo 80 anni) questa imbarazzante classe  politica incapace di amministrare la Città e gestire il potere se non in modo arrogante, spadroneggiante, ingombrante, prevaricante, opprimente.  E’ la risposta naturale alle istanze di cambiamento provenienti ormai da una parte sempre più ampia della popolazione di Modena'.

E sul tema interviene anche il candidato di Modena Cambia, Daniele Giovanardi. 'Cara La Pressa, preso atto che è ormai consuetudine permettere ai candidati sindaci Pd di inviare (a loro insaputa) il materiale elettorale a tutti i 1400 dipendenti comunali, chiedo attraverso il vostro giornale, che (a mia insaputa) l’anonimo possessore degli indirizzi invii anche il materiale elettorale del sottoscritto'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
In Emilia-Romagna cresce il centro sinistra, centro destra al palo, nonostante FDI
Sulla base dei dati alle elezioni europee, il divario tra centro-destra e centro-sinistra in..
10 Giugno 2024 - 10:23
Record di affluenza a Fiumalbo per il candidato unico Alessio Nizzi
Eletto per la prima volta nel 2019, sostenuto in primis dalla Lega, Nizzi ha ottenuto così ..
10 Giugno 2024 - 08:08
Europee a Carpi: vola il Pd, doppiata Fdi. Righi punta a vincere al primo turno
Con questi numeri Riccardo Righi vede la vittoria al primo turno, ma molto dipenderà dai ..
10 Giugno 2024 - 08:02
Europee a Sassuolo, testa a testa tra Pd e Fdi. Menani trema
Con questi numeri non è scontata la conferma al primo turno di Francesco Menani, sostenuto ..
10 Giugno 2024 - 07:49
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58