'Le prime pagine dei quotidiani, dei siti di comunicazione, dei telegiornali e di ogni altro strumento di informazione, sono piene di notizie di guerra, ogni giorno più gravi, ogni ora più drammatiche, ogni momento più devastanti. Non si fa in tempo a prendere atto di un disastro che subito ne matura un altro, come nel caso dei cooperanti uccisi a Gaza mentre distribuivano pasti a persone affamate. Gli appelli di papa Francesco cadono nel vuoto, ogni accenno alla pace viene interpretato come un modo per schierarsi da una parte o dall’altra, in Medio Oriente come in Ucraina'. Così in una riflessione aperta sugli scenari di guerra in medio oriente, Massimo Mezzetti, candidato sindaco proposto dal Partito Democratico e dal centro sinistra.
'Io penso che l’aspirazione alla pace sia un desiderio legittimo, un diritto delle persone, in ogni angolo della terra, di qualsiasi etnia e a qualsiasi religione appartengano. Allo stesso modo è un diritto e un dovere sviluppare ogni possibile azione a favore della pace: ogni passo conta, ogni gesto è importante. Per questo, se sarò eletto sindaco, come già detto nei giorni scorsi, istituirò una delega alla promozione della pace e alla cooperazione internazionale, per fare della nostra città un tangibile luogo di incontro, dialogo e confronto tra le diversità di questo mondo che è, e rimane, la sola casa che abbiamo, per tutti' - conclue Mezzetti.
Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una delega alla promozione della pace'

Il candidato del Pd e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in Medio Oriente e lancia la proposta: 'Vorrei fare della nostra città un luogo di incontro, dialogo e confronto fra le diversità'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026

Genocidio a Gaza, corteo dei 2mila a Modena: il M5S in prima fila

Giacobazzi (Fi): 'Modena capitale del caos rifiuti'