Articoli Politica

Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una delega alla promozione della pace'

Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una delega alla promozione della pace'

Il candidato del Pd e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in Medio Oriente e lancia la proposta: 'Vorrei fare della nostra città un luogo di incontro, dialogo e confronto fra le diversità'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Le prime pagine dei quotidiani, dei siti di comunicazione, dei telegiornali e di ogni altro strumento di informazione, sono piene di notizie di guerra, ogni giorno più gravi, ogni ora più drammatiche, ogni momento più devastanti. Non si fa in tempo a prendere atto di un disastro che subito ne matura un altro, come nel caso dei cooperanti uccisi a Gaza mentre distribuivano pasti a persone affamate. Gli appelli di papa Francesco cadono nel vuoto, ogni accenno alla pace viene interpretato come un modo per schierarsi da una parte o dall’altra, in Medio Oriente come in Ucraina'. Così in una riflessione aperta sugli scenari di guerra in medio oriente, Massimo Mezzetti, candidato sindaco proposto dal Partito Democratico e dal centro sinistra. 

'Io penso che l’aspirazione alla pace sia un desiderio legittimo, un diritto delle persone, in ogni angolo della terra, di qualsiasi etnia e a qualsiasi religione appartengano. Allo stesso modo è un diritto e un dovere sviluppare ogni possibile azione a favore della pace: ogni passo conta, ogni gesto è importante. Per questo, se sarò eletto sindaco, come già detto nei giorni scorsi, istituirò una delega alla promozione della pace e alla cooperazione internazionale, per fare della nostra città un tangibile luogo di incontro, dialogo e confronto tra le diversità di questo mondo che è, e rimane, la sola casa che abbiamo, per tutti' - conclue Mezzetti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati