Modena, dal porta a porta alla sicurezza: sala piena per Negrini alla Sacca
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

Modena, dal porta a porta alla sicurezza: sala piena per Negrini alla Sacca

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Noi siamo stati i primi a manifestare le problematiche dell’R-Nord e non solo'


Modena, dal porta a porta alla sicurezza: sala piena per Negrini alla Sacca
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nei giorni scorsi il candidato sindaco del centrodestra a Modena, Luca Negrini, ha incontrato i residenti del quartiere Sacca presso la Sala Pucci. Davanti a una sala gremita sono stati toccati i principali temi della città, a partire dalla raccolta differenziata porta a porta. 'Il porta a porta ha creato grandissimi danni anche in questa zona - ha detto Negrini - Tutti i partiti della nostra coalizione sono sempre stati contrari a questa modalità fin dall’inizio, quindi non abbiamo nessun problema a garantire un reale cambio di passo, cosa non da poco di questi tempi'.
E sulla sicurezza ha aggiunto: 'Noi più volte abbiamo manifestato anche attivamente in zona Sacca denunciando una situazione sfuggita di mano per troppo tempo; nella stessa direzione va anche il ‘progetto parchi’, punto fondamentale del nostro programma.

Ci impegniamo a dare buona indicazione delle attività possibili per il Parco Vittime innocenti di Utoya nella consapevolezza che, in mancanza di attività, i parchi diventano luoghi di degrado'. 



Altro tema legato ai precedenti è quello della modifica dell’impiego della Polizia Locale 'volta a garantire più sicurezza anche al quartiere Sacca che troppo spesso è finito sulle cronache nazionali - ha proseguito il candidato sindaco - Siamo stati i primi a manifestare le problematiche dell’R-Nord e non solo. Ricordiamo per esempio la questione relativa a determinati interventi mirati ad attività che sono state più volte attenzionate anche all’Amministrazione comunale: in tal senso gli interventi devono essere più celeri, diversamente da quanto avvenuto in passato quando abbiamo dovuto denunciare più volte attività e negozi prima che venissero presi provvedimenti.

Vogliamo che si arrivi a gestire con più  attenzione le segnalazioni dei cittadini. Si devono inoltre creare nuove sinergie anche con chi amministra i condominii, figure spesso consapevoli di ciò che succede all’interno delle palazzine'. 

'Con grande piacere ho preso nuove istanze da parte dei residenti, consapevole del problema dei contenitori vuoti che deve essere eliminato. Un altro tema che riguarda la Sacca è quello dell’urbanistica: alcune cose vanno riviste qualora necessario, ma, dato che in passato sono stati spesi male tanti soldi dei modenesi, prima di intervenire in maniera drastica bisogna cercare di tutelare i soldi già spesi. Per concludere - ha chiosato Negrini - ci sono i temi dell’illuminazione, del decoro urbano e della riconsegna degli spazi pubblici ai residenti: questi non possono evidentemente passare attraverso l’inaugurazione di qualcosa che nemmeno esiste come recentemente accaduto al Parco XXII Aprile'.
I prossimi appuntamenti in cui Negrini incontrerà residenti sei svolgeranno in zona Tempio e a Cognento.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
San Felice: Michele Goldoni confermato sindaco
Ottiene il 54,37% dei voti, battendo così il diretto ed unico avversario di centro-sinistra..
10 Giugno 2024 - 16:29
San Cesario: Francesco Zuffi rieletto sindaco
Con la lista di centro.sinistra Insieme per San Cesario ha concentrato il 68,8% dei voti
10 Giugno 2024 - 16:19
A Ravarino vince centrosinistra: Maurizia Rebecchi si conferma sindaco
La candidata del centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative col 76,5%
10 Giugno 2024 - 16:01
A Lama Mocogno vince il centrodestra di Arnaldo Ricchi
Ricchi si è imposto col 54,32% superando Pasini 823 voti contro 692
10 Giugno 2024 - 15:21
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58