'Sono passati 15 anni dalla sua scomparsa, ma la passione civile, l’impegno per le istituzioni, l’energia e le sue capacità così preziose sono ancora con noi, perché non le abbiamo dimenticate': con queste parole il segretario provinciale del Partito Democratico di Modena Roberto Solomita e il Segretario del Circolo di Vignola Andrea Ghiaroni ricordano Paola Manzini, vignolese, scomparsa il 22 gennaio del 2009.
Questore della Camera dei Deputati, assessore a Scuola e Pari opportunità in Regione Emilia-Romagna, vicepresidente della Provincia di Modena: 'Una vita spesa al servizio dei cittadini, nell’impegno per la comunità, con una grande attenzione al sistema scolastico e alla formazione delle donne perché, attraverso un lavoro qualificato, possano sviluppare un’autonomia autentica, anche dal punto di vista economico. Per quanto riguarda il suo territorio d’origine, è sempre stata un punto di riferimento per tutta l’Unione terre di Castelli'.
'Insomma – chiosano Solomita e Ghiaroni – Paola è stata tutto quello che una buona amministratrice dovrebbe essere. Un esempio che continua a ispirare ancora oggi gli amministratori di ogni livello, e tutta la comunità del Partito Democratico modenese'.
Modena, 15 anni fa moriva Paola Manzini: il ricordo
Solomita e Ghiaroni: 'Quindici anni dopo il ricordo della sua passione politica e civile ci accompagna ancora'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Stampa e Sistema Modena: Trombone, capo di Coop Alleanza ed ex presidente Carimonte, entra nel Cda dell'editore del Resto del Carlino
'Rischio idraulico: Ponte Alto criticità nota ma da anni regna l'immobilismo'
Costellazioni: via 150 richiedenti asilo, più spazio per famiglie disagiate del Comune
'Dig Festival Bella Ciao, basta soldi pubblici per propaganda pro-pal sotto il paravento del giornalismo investigativo'


