Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Aggressione intorno alle 13.30 in Calle di Luca, in pieno centro a Modena. Un uomo, italiano sulla quarantina, in evidente stato confusionale, ha rincorso brandendo un grosso martello la commessa della gelateria che si affaccia sulla strada.
Ancora da chiarire la genesi della violenza: la donna urlava e piangeva in strada, mentre il suo aggressore tentatava di colpirla sputandole addosso.
A bloccare l'uomo ci ha pensato il candidato sindaco del centrodestra Luca Negrini che vive poco distante. 'In quel momento stavo uscendo di casa quando ho visto la scena - spiega -. D'istinto mi sono piazzato tra l'aggredita e l'aggressore, ma capendo che non c'era possibilità di arginare la situazione con le parole, ho immobilizzato l'uomo fino all'arrivo delle forze dell'ordine'.
Tanti i passanti che hanno assitito impietriti alla scena.
Nella collutazione che ne è nata Negrini è stato anche colpito da due martellate al braccio, non ha comunque mollato la presa e l'aggressore è stato consegnato ai carabinieri giunto sul posto dopo pochi minuti. I militari per arrestarlo hanno dovuto ricorrere all'utilizzo dello spray al peperoncino.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>