'Modena, biomarket al parco XXII aprile: ennesima presa in giro'
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
CAFFE' L'ANTICO DANTE CAGLIARI
articoliPolitica

'Modena, biomarket al parco XXII aprile: ennesima presa in giro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo l’inaugurazione di oggi del ‘Biomarket’ al Parco XXII Aprile da parte del sindaco Muzzarelli, sopralluogo del candidato per il centrodestra Luca Negrini


'Modena, biomarket al parco XXII aprile: ennesima presa in giro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dal nuovo biomarket, la piattaforma attrezzata per mercati all’aperto, fino all’area dell’anfiteatro in corso d’opera, il tutto camminando lungo i percorsi, rinnovati anche negli arredi, che costeggiano le antiche vasche e il settecentesco Arco d’ingresso al parco. Insieme al potenziamento dell’impianto di videosorveglianza, per altro esteso fino a strada Nonantolana e alle scuole Collodi, e all’adeguamento illuminotecnico per migliorare la fruizione dell’area, sono gli interventi per la riqualificazione del Parco XXII Aprile condotti dall’amministrazione comunale modenese grazie a risorse assegnate tramite i fondi Pinqua.
In particolare il mercato all’aperto realizzato per un spesa complessiva di 294mila euro quasi interamente coperta da fondi Pnrr (4.500 euro il finanziamento comunale) è un’infrastruttura che potrà essere utilizzata anche per un mercatino biologico. Si trova, infatti, in una zona di collegamento tra il parco XXII Aprile e l’area di via Nonantolana destinata a essere densamente abitata con la realizzazione degli oltre 70 nuovi alloggi Acer in corso.



E dopo l’inaugurazione di oggi del ‘Biomarket’ al Parco XXII Aprile da parte del sindaco Muzzarelli, il candidato per il centrodestra Luca Negrini è stato invitato dai residenti per fare un sopralluogo al fine di constatare lo stato dei fatti: 'E’ una presa in giro per gli abitanti della Sacca e per tutti i cittadini che hanno visto l'inaugurazione di un cantiere ancora aperto. Non è cambiato nulla in termini di modifica della situazione in cui versa il parco. E’ folle pensare che si sia inaugurato una riqualificazione quando esiste un'area giochi tutta da sistemare, quando l'erba è tagliata per metà e gli spacciatori sono ben visibili e nessuno fa niente per evitarlo'.

'I residenti chiedono altro. Per questo ci siamo recati subito sul posto, grazie alla richiesta e alle segnalazioni dei cittadini, per capire la situazione.

Nonostante le denunce che da tempo arrivano da parte di chi usufruisce (o vorrebbe usufruire) del parco, nessun miglioramento è stato apportato e le strutture del parco sono l’evidenza di questa mancanza.  Inoltre, ci si imbatte in vagabondi e spacciatori; questo fa male perché le attività di questo tipo sono continuate in tutte la giornata, anche mentre stamattina il Sindaco faceva finta di niente. Utilizzare i soldi dei modenesi con queste modalità è decidere di chiudere un occhio e far finta che vada tutto bene quando è evidente che così non è.  Il progetto parchi su cui sta lavorando il centrodestra va invece in direzione opposta rispetto a quella di Muzzarelli. Per noi è importante riqualificare l’intera area, riempirla di servizi in maniera che non si abbia più paura nel frequentare questi spazi. Non è più possibile vedere i bambini giocare a poca distanza da chi dorme ebbro sulle panchine' - conclude Negrini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


e-work Spa
Politica - Articoli Recenti
La piazza di Massimo
Dopo la prima festa alla sede elettorale il neo sindaco Mezzetti saluta e ringrazia gli ..
11 Giugno 2024 - 02:39
Modena, ecco i nomi del nuovo Consiglio comunale
Il nuovo consiglio comunale di Modena è formato da 22 consiglieri di maggioranza, 8 ..
10 Giugno 2024 - 23:06
Voto a Modena: Mezzetti al 63%. Negrini si ferma al 28%
Segue la Modena al 3,16%, Mvp all'1,6%, Daniele Giovanardi all'1,4%, Chiara Costetti ..
10 Giugno 2024 - 21:11
I sindaci eletti in provincia di Modena
L'elenco dei 31 comuni della provincia di Modena al voto con i rispettivi sindaci eletti e ..
10 Giugno 2024 - 21:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58