Modena, camminata per la Pace: con i 5 Stelle sfila pure segretario Pd
Ascari (M5S): 'La corsa al riarmo non può essere la via per ristabilire i rapporti pacifici tra le Nazioni'
Un evento che ha visto la partecipazione di diversi esponenti M5S, tra i quali i parlamentari Stefania Ascari e Gabriele Lanzi e i consiglieri Andrea Giordani e Giovanni Silingardi, e - a sorpresa - anche del segretario provinciale Pd Roberto Solomita (foto gallery sopra).
'Siamo in marcia per far sentire la nostra voce affinché ci sia un futuro di Pace fra i popoli. La comunità internazionale ha una grande responsabilità. Purtroppo sul piano diplomatico non si sono registrate serie iniziative per far cessare la guerra’. Così la deputata cinque stelle Stefania Ascari interviene a margine della camminata. 'Il comitato, infatti, attraverso la passeggiata denuncia il grave protrarsi della guerra e il conseguente aumento generale dei prezzi, soprattutto di quelli relativi alle materie energetiche, congiuntura che aggrava il vivere psicologico e sociale degli italiani. I modenesi chiedono a gran Voce la pace denunciando inoltre la incapacità di sostentamento delle persone e delle famiglie più povere ed anziane della Sacca, ma anche di tutta la città e della nazione - spiega Ascari -. Solo pochi giorni fa, il Parlamento europeo ha bocciato un emendamento che esortava i Paesi membri a 'vagliare tutte le potenziali vie per la pace'. La corsa al riarmo non può essere la via per ristabilire i rapporti pacifici tra le Nazioni e non possiamo neanche solo tollerare il rischio di una deriva nucleare. La pace non è utopia, siamo in tantissimi e tantissime a invocarla. Fermiamoci prima che sia troppo tardi'.
Foto 'Nella Sacca notizie'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

Flotilla verso Gaza: oggi nuova mobilitazione a Modena

Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'